L’ultimo appuntamento della terza edizione del Festival di Musica Antica “Note senza tempo”, a cura dell’Associazione musicale “Dolci Accenti”, è stato annullato a causa di una indisposizione fisica di uno degli interpreti. Il concerto verrà riprogrammato e la nuova data sarà comunicata quanto prima.
Il concerto avrebbe dovuto tenersi il 19 dicembre 2021 nella Chiesa di S. Maria di Betlem, alle ore 20,30.
I protagonisti dell’Ensemble “Dolci Accenti” si sono incontrati durante i corsi di studio del Conservatorio di Vicenza, dove si sono specializzati nell’esecuzione del repertorio musicale del XVII secolo e dei primi anni del XVIII, approfondendo lo studio e la ricerca su fonti originali quali trattati, musiche, stampe, manoscritti e cronache dell’epoca.
Parallelamente all’interesse per la musica strumentale di quel periodo, hanno rivolto la loro attenzione alla musica vocale e alle sue potenzialità espressive. L’ensemble, che suona con copie di strumenti originali, interpreta e si interessa particolarmente alla produzione musicale di uno dei periodi più floridi, vari e ricchi della musica non solo italiana.
Daniele Cernuto – viole da gamba e voce
Cipriana Smarandescu – clavicembalo