Altre due tappe per il tour di presentazione del libro di Massimiliano Medda, pubblicato da Janus Editore,Speriamo che lo compri qualcuno – Il teatro dei Lapola, che raccoglie per la prima volta le commedie da lui scritte e messe in scena con successo in tutta la Sardegna dalla compagnia teatrale cagliaritana.
Domani, giovedì 16 dicembre, l’autore, attore e regista sarà a Uta, alle 18, al Centro SocioCulturale (via Argiolas Mannas), a dialogare con lui lo scrittore Flavio Soriga. L’appuntamento è inserito nella manifestazione “Aspettando il Natale… in Biblioteca 2021” e organizzato in collaborazione con il festival letterario Sulla Terra Leggeri e la Biblioteca Comunale di Uta. Il giorno dopo, venerdì 17, Medda approderà con il suo libro a Quartu, alle 18, nella Sala degli Affreschi dell’ex Convento dei Cappuccini (via Brigata Sassari). Ad animare la serata, moderata dalla giornalista Paola Pintus, Marco Camboni e Massimiliano Lorrai, due componenti storici dei Lapola.
Scritti nel tipico slang casteddaio – battute folgoranti, tormentoni, che hanno ispirato modi di dire ironici ed espressioni gergali – i lavori teatrali di Massimiliano Medda sono la testimonianza viva di quella umanità che era, ed è, il cuore identitario del capoluogo, un esempio di umorismo genuino, sempre attuale e vivo.
(Gli incontri si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid).