Importante vittoria per la prima squadra della Marcozzi Cagliari A1 Maschile che sigla la settima giornata di campionato, quella che chiude il girone di andata, con 5 vittorie e 2 sconfitte, portandosi direttamente dietro le due “big” Carrara e Messina.
A Prato il risultato è un definitivo 4-0 con solo due set lasciati ai padroni di casa. Sigla due punti Amato su Cappuccio e Bisi mentre Campos vince su Bisi un match di apertura molto combattuto e la nuova leva Giovannetti supera lo straniero Merzlikin per 3-1.
Il campionato riprenderà il 14 gennaio con il girone di ritorno.
Pareggio a Cortemaggiore per la formazione cagliaritana della Quattro Mori A1 Femminile che si porta così a 5 punti in una classifica dove – insieme alla Marco Polo nettamente ultima con 0 punti – ben 3 squadre lottano per la salvezza.
Alla mancanza delle titolari Plaian, Dragoman e Jokic sopperisce una strepitosa Clapa che, nonostante degli affaticamenti muscolari, riesce a superare sia Roncallo che Barani. La straniera della Teco Corte auto Ana Tofant non lascia scampo alle sarde Ferciug e Jian ma è proprio la cinese ormai sarda di tutto diritto Wei Jian che sigla il punto finale del pareggio su Roncallo. Punto preziosissimo che avvicina di un altro passo la squadra sarda verso la salvezza.
Nella A2 Maschile si apprezza la prestazione superlativa dei soliti Kazeem e Kuznetsov che, praticamente da soli essendo Curcio infortunato, riescono a portare a casa un preziosissimo pareggio con un Prato secondo in classifica ormai con solo un punto di vantaggio rispetto ai cagliaritani. Kuznetsov non si lascia impensierire da Raccanello, mentre lo spagnolo Torres lo impensierisce di più portandolo al quinto set. Tuttavia la perla della giornata la sfodera Kazeem che vince per 3-1 un match sudatissimo col 12 d’Italia Ragni. E’ proprio Kazeem a siglare il referto su Raccanello e riaprire la battaglia per la promozione nel massimo campionato.
Non ha invece molte chance la A2 femminile in trasferta a Carrara che avverte la mancanza della cinese Wei Jian, chiamata in extremis a salvare la prima squadra. Conciauro sigla l’unico punto per le ragazze del Quattro Mori su Bellatalla ma le straniere carraresi Wang Yajing e Truksova non lasciano scampo al trio Conciauro – Lavrukhina – Pauliuc.
La sconfitta è netta ma il campionato è ancora tutto da giocare con la squadra sarda prima a pari merito insieme a Carrara e Prato.
Campionati Regionali
La formazione della Marcozzi militante nel campionato di D1 regionale vince sul Decimomannu per 5-1 assestandosi a metà classifica. Ai due punti ciascuno di Mozzi e Sedda si aggiunge la firma finale di Lai, giovane sedicenne del vivaio cagliaritano.
Il campionato di D2, terreno di formazione per i ragazzi del rinomato vivaio giovanile della Marcozzi, prosegue positivamente con la vittoria sui quartesi de La Saetta per 5-1. La giovanissima squadra – che vanta un età media di soli 12 anni – formata da Picciau, Rasulo e i fratelli Lai mostra segni di crescita, segno del buon lavoro in palestra dei tecnici Ferrero e Curcio. Spicca in particolare il rendimento di Zemgus Lai che chiude il girone di ritorno con un promettente 90%.