Via al progetto “Studenti Ambasciatori alle Nazioni Unite – Expo Dubai”. Gli iscritti potranno vivere da protagonisti le dinamiche decisionali internazionali direttamente all’EXPO universale di Dubai, cuore pulsante degli Emirati Arabi Uniti e centro mondiale delle relazioni diplomatiche ed economiche.
Qui, per la prima volta, i 192 Paesi del mondo si riuniscono per richiamare lo spirito di collaborazione in nome dello sviluppo e dell’innovazione, lungo tre direttrici: sostenibilità, mobilità, opportunità per le future generazioni.
Obiettivo: la rinascita del mondo dopo il Covid.
E’ in tale contesto, e in linea con la Mission dell’Expo Dubai, che Italian Diplomatic Academy organizza “Studenti Ambasciatori Expo – Dubai”, offrendo l’opportunità di accedere a tale Esposizione Mondiale non come semplice turista, ma come giovane delegato, protagonista dei meccanismi di negoziazione internazionale.
Sarà possibile visitare i diversi padiglioni espositivi e le attrazioni della città, oltre che prendere parte ad incontri istituzionali con i rappresentanti della Diplomazia Economica mondiale e lavorare come giovane Ambasciatore chiamato a trovare soluzioni concrete alle problematiche mondiali, correlate all’economia internazionale, al progresso economico e tecnologico, e alla sostenibilità.
Gli iscritti avranno l’opportunità di vivere in prima persona il significato del confronto, dello scambio di idee e del dialogo per concretizzare azioni volte a migliorare il futuro delle prossime generazioni.
Obiettivi del programma
Apprendere e sviluppare le capacità di analisi, pensiero critico, dibattito e confronto sulle più rilevanti tematiche internazionali. Tale lavoro permetterà di elaborare soluzioni efficaci e verosimili mediante un’intensa attività di negoziazione e public speaking nel pieno rispetto delle normative anti contagio Covid-19, contribuendo a definire il Futuro che Vogliamo.
Info
Il programma inizierà con il corso di formazione a fine Gennaio e si concluderà con la trasferta nella prima settimana di Marzo.
Per ricevere maggiori informazioni puoi scriverci a: [email protected]