Il portiere della prima squadra di calcio premiato per il progetto di football integrato realizzato al Liceo “Galileo Galilei” di Macomer.
Un Alfiere della Repubblica al CUS Cagliari. Questa mattina al Quirinale, Nicola Salis, portiere della prima squadra di calcio del Centro Universitario Sportivo cagliaritano, ha ricevuto l’attestato d’onore di “Alfiere della Repubblica” per l’anno 2019.
Nicola è stato premiato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il progetto di football integrato realizzato al Liceo “Galileo Galilei” di Macomer. Una iniziativa nata nel 2011 e promossa dal professor Paolo Maioli.Categorie d’eccellenza
I premiati si sono distinti nello studio, in attività culturali, scientifiche, artistiche, sportive, nel volontariato oppure hanno compiuto atti o adottato comportamenti ispirati a senso civico, altruismo e solidarietà.
Questa la motivazione: «Per l’impegno con il quale ha promosso e organizzato allenamenti e gare di football integrato, attività nella quale possono giocare insieme, conoscersi e confrontarsi giovani con livelli di abilità diverse»
I complimenti del CUS Cagliari alla Macomerese Calcio, squadra nella quale giocava Nicola nel 2019 e da sempre attenta ai temi sociali.