e Mandated Lead Arranger, un nuovo accordo di finanziamento per l’acquisto di un immobile a Milano in Largo Treves 1, zona Brera.
Tra le sei società che hanno partecipato all’asta all’incanto per aggiudicarsi l’edificio di 4366 m2 ceduto dal Comune di Milano, a prevalere è stata dopo 30 rilanci Stella RE con un’offerta di 52,7 milioni di euro. Il valore dell’immobile, che in base d’asta era di 22,6 milioni, è stato dunque più che raddoppiato.
L’operazione conclusa consente a Stella RE di finanziare non solo una parte del prezzo d’acquisto dell’immobile, ma anche i costi relativi al progetto di ristrutturazione e riconversione.
L’investimento risponde alla logica del gruppo Stella di diversificazione dell’attività nel settore immobiliare, in un’ottica di rigenerazione e valorizzazione dell’edificio in una delle zone più prestigiose della città e porterà alla realizzazione di un’iconica ed esclusiva torre residenziale nel centro di Milano destinata
a favorire lo sviluppo dell’intera area nel rispetto dei requisiti ambientali.
“L’operazione – dichiara Marco Perocchi, Responsabile Direzione Banca d’Impresa di Crédit
Agricole Italia – conferma l’attenzione del Gruppo Crédit Agricole verso il territorio e le tematiche ESG. Siamo particolarmente orgogliosi di supportare il progetto in Largo Treves, un eccellente esempio di riqualificazione e riconversione urbana. Noi crediamo fortemente negli investimenti di recupero che siano in grado di conferire modernità nel rispetto dei nuovi parametri di sostenibilità ambientale e sociale.”
Stella RE è una società detenuta dalla famiglia Chiarva, famiglia attiva in campo industriale dal 1945. La famiglia ha controllato fino al 2018 la Stella-Jones Inc., società quotata alla Borsa di Toronto e leader di mercato in Nord America nella produzione di traverse ferroviarie, pali di legno per linee aeree di telecomunicazione ed elettriche, legname residenziale e prodotti industriali in legno. Negli anni scorsi hanno anche effettuato diverse operazioni di carattere industriale e finanziario, tra le quali Sirti spa e la Gruppo Fabbri Vignola spa. Con questa operazione Crédit Agricole Italia conferma il suo interesse per le operazioni capaci di portare valore ai territori. Coerente al motto “Agire ogni giorno nell’interesse dei nostri clienti e della società”, il Gruppo accompagna clienti, aziende e stakeholder nella transizione verso un’economia sempre più rispettosa dell’ambiente e della società.