Cagliari, 14 gennaio 2022 – “I sindaci sono il volto più vero della Repubblica Italiana, coloro che affrontano le necessità e i problemi del cittadino nella loro quotidianità, senza tirarsi indietro quando si presentano situazioni ordinarie o straordinarie!
I sindaci sono coloro i quali sono stati in prima linea nell’emergenza Covid-19, rassicurando e accompagnando la popolazione in una guerra silente e spaventosa che ha messo in crisi tutte le istituzioni mondiali. Per questo ritengo che nessuna forza politica possa mai sognarsi di non riconoscerne il ruolo.
La Lega Sardegna è a fianco degli Amministratori Locali dell’isola nel portare avanti la richiesta di incremento delle indennità di funzione, così come già avvenuto a livello nazionale per i sindaci, gli assessori e i consiglieri comunali di tutte le regioni a statuto ordinario.
Dopo anni di richieste inascoltate, infatti, finalmente il governo Draghi ha restituito dignità ai primi cittadini adeguando le loro indennità all’impegno e alle responsabilità loro attribuite, come richiesto dal leader della Lega Matteo Salvini in più occasioni. Ecco nell’ottica di un’omogeneizzazione della decisione assunta a livello nazionale chiederemo, attraverso un emendamento alla Legge di Stabilità 2022, che auspichiamo essere condiviso da tutti i gruppi presenti in Consiglio Regionale, che tale decisione sia assunta anche in Sardegna.” Così Dario Giagoni, segretario regionale Lega Sardegna per Salvini Premier.