Piano casa Sardegna, Perantoni: Consulta lo azzera, Solinas lasci
Piano Casa Sardegna: “Molto di più di una bocciatura, un vero e proprio azzeramento”.
Così Mario Perantoni, presidente della commissione Giustizia e deputato M5S, sulla sentenza della Corte costituzionale che <<ha dichiarato illegittimi buona parte dei 19 articoli del cosiddetto Piano casa della Sardegna, la legge 1 del 2021 approvata dalla maggioranza di centrodestra.Questa sentenza>>, aggiunge, <<arriva nel contesto di tredici impugnative di leggi regionali da parte dell’Alta Corte: sotto il profilo giuridico è qualcosa di ben più importante di un richiamo alla giunta ad una maggiore attenzione nel legiferare ma sotto quello politico è l’ennesima dimostrazione della totale incapacità di questa alleanza sardo-leghista a governare la Sardegna.
Il pilastro della loro politica è stato demolito e conseguentemente Solinas lasci, per il bene dei Sardi e della nostra terra”.
“Molto di più di una bocciatura, un vero e proprio azzeramento”. Così Mario Perantoni, presidente della commissione Giustizia e deputato M5S, sulla sentenza della Corte costituzionale che <<ha dichiarato illegittimi buona parte dei 19 articoli del cosiddetto Piano casa della Sardegna, la legge 1 del 2021 approvata dalla maggioranza di centrodestra.
Questa sentenza>>, aggiunge, <<arriva nel contesto di tredici impugnative di leggi regionali da parte dell’Alta Corte: sotto il profilo giuridico è qualcosa di ben più importante di un richiamo alla giunta ad una maggiore attenzione nel legiferare ma sotto quello politico è l’ennesima dimostrazione della totale incapacità di questa alleanza sardo-leghista a governare la Sardegna. Il pilastro della loro politica è stato demolito e conseguentemente Solinas lasci, per il bene dei Sardi e della nostra terra”.