Andrea Reale: “E’ la campagna vaccinale praticamente sotto casa. Domani tappa a Maiori, poi Amalfi e Vietri sul Mare”.
“Continuano gli Open Day della Campagna Vaccinale in Costiera Amalfitana a bordo dell’hub vaccinale itinerante voluto dall’Ordine di Malta e patrocinato anche da Archeoclub D’Italia. Stiamo attraversando tutta la Costiera Amalfitana e le prossime tappe saranno Maiori, Amalfi, Vietri sul Mare. E’ attiva la macchina del volontariato in Costiera Amalfitana grazie al progetto a opera dell’ordine di Malta e dell’associazione Live to Love. Sono felice che anche noi di #Archeoclubd’Italia abbiamo deciso di patrocinarlo. Abbiamo tutti insieme, attivato un hub vaccinale itinerante a bordo di un grande Tir. L’intento di tutto ciò è quello di supportare le attività di #vaccinazione contro il covid 19, soprattutto.
Come associazione saremo sempre vicini alle campagne di sensibilizzazione e salvaguardia del genere umano oltre che a quelle culturali e ambientali”. Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia.
Dunque in Costiera Amalfitana Open Day itineranti a bordo del camper, lungo i paesaggi meravigliosi della Costa. Ora tappe a Maiori – Domani – Sabato 29 Gennaio e Domenica 30 Gennaio, poi Amalfi e Vietri sul Mare.
“L’Open Day sulla campagna vaccinale itinerante sta portando a risultati importanti. Sabato scorso le inoculazioni sono state ben 624. Continueremo Domani, Sabato 29 Gennaio con stazionamento del camper al Porto di Maiori e potranno accedere i cittadini di Maiori e di Minori. Poi continueremo ancora Domenica 30 Gennaio ad Amalfi, in Piazza Flavio Gioia per i cittadini di Atrani e di Amalfi. Il camper si sposterà nuovamente a Maiori – ha affermato Andrea Reale, sindaco di Minori e delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana – per consentire ai cittadini di Conca dei Marini e Furore di vaccinarsi Sabato 5 Febbraio, mentre Domenica 6 Febbraio potranno vaccinarsi i cittadini di Praiano e di Positano. Sabato 12 Febbraio, il camper si sposterà invece a Vietri sul Mare. Dunque è la campagna vaccinale itinerante che entra praticamente nelle case dei cittadini. Sono Open Day itineranti con il camper messo a disposizione da Archeoclub D’Italia, Corpo Militare dell’Ordine di Malta, da Live to Love, in collaborazione con l’Asl. La campagna vaccinale è attiva anche presso l’Ospedale “Costa D’Amalfi”. Questa è la grande voglia dei cittadini della Costiera di uscire al più presto dalla pandemia per riabbracciare le persone, con lo star bene ed il sorriso”.