Coldiretti NU-OG: nuovo servizio di accesso al credito
Coldiretti NU-OG:L’accesso al credito è uno dei problemi più importanti in agricoltura e riguarda tutte le fasce di età a cominciare dai giovani:
secondo un’analisi di Coldiretti Giovani Impresa, infatti, per il 57% dei giovani agricoltori italiani l’accesso al credito risulta un problema, contro il 33% dei giovani agricoltori Europei.
Per questo Coldiretti Nuoro Ogliastra ha istituito uno sportello itinerante di consulenza gratuito in materia creditizia e bancaria riservato a tutti i soci.
E’ possibile usufruire del nuovo servizio contattando il consulente creditizio di Coldiretti Luigi Sau, previo appuntamento (cell. 392.9468508), sia nella sede centrale di Nuoro che in quelle zonali:
(Bitti, Dorgali, Fonni, Jerzu, Isili, Lanusei, Macomer, Nurri, Siniscola, Sorgono)
per fornire consulenza su finanziamenti di liquidità; finanziamenti per acquisto terreni agricoli ed aziende agricole; finanziamenti per acquisto bestiame, attrezzature o macchinari e per finanziamenti riguardanti i PSR.
“L’accesso al credito è sentito dalle aziende agricole – afferma il presidente di Coldiretti NU- OG Leonardo Salis – per questo abbiamo istituito lo sportello di consulenza gratuito che consenta ai nostri soci di poter essere agevolati e orientati in questo campo in cui spesso si incontrano difficoltà e non sempre si hanno le giuste informazioni”.
“Lo abbiamo pensato itinerante – spiega il direttore di Coldiretti NU-OG Alessandro Serra – per dare la possibilità a tutti i nostri soci che fanno parte di un territorio molto vasto in cui non è semplice spostarsi, di poterne usufruire. Dai primi riscontri che abbiamo, i soci stanno apprezzando e ci stanno confermando la sua utilità”.