Comincia alla grande il nuovo anno del rapper Dydo: “Nel Mio Disordine” è un brano introspettivo a cavallo fra rock e rap, che conferma il sodalizio con il produttore e chitarrista Alfredo Grassi e segna l’inizio della collaborazione del rapper con il chitarrista Anthony Valentino e il bassista Leo Rizz.
In questa nuova canzone, Dydo affronta il tema del disordine interiore che ognuno di noi scopre quando si ferma a riflettere sul proprio cammino: delusioni, sconfitte, paure e rabbia si alternano nella memoria, generando nell’anima un mix di “emozioni in disordine”, come le chiama Dydo. Se si ha il coraggio di guardarle negli occhi, ci possono portare a una vera e propria rinascita.
La produzione musicale di “Nel Mio Disordine” è stata curata da Anthony Valentino e Leo Rizz, con il supporto di Alfredo Grassi nel ruolo di arrangiatore e direttore artistico. Con questa collaborazione il rap di Dydo si fonde con l’anima rock del team Anthony Valentino, Leo Rizz e Alfredo Grassi, mettendo in comunicazione due universi musicali differenti per un risultato di grande energia. “Nel Mio Disordine” potrebbe rappresentare il primo capitolo di una lunga storia, che questo team potrebbe regalarci nel prossimo futuro.
Le 4 anime si muovo artisticamente sotto l’ala protettiva del super collettivo TimeTrack Factory, il quartier generale che ha sede a Bergamo in cui il team ha registrato il brano e che curerà la promozione del brano “Nel mio disordine”
“Nel mio disordine trovo me stesso, indosso il coraggio di un disordine perfetto”. Dydo
“Nel Mio Disordine” è disponibile su tutte le piattaforme digitali.Ascolta “Nel Mio Disordine” su Spotify
https://www.instagram.com/officialdydo/
https://www.instagram.com/anthonyvalentinowot85/
https://www.instagram.com/leorizz_bass/
https://www.instagram.com/alfredograssi_/
La sua carriera inizia nel 2000 con il gruppo di Varese, Huga Flame, con i quali ha pubblicato 5 album riscuotendo notevoli successi e riconoscimenti a livello nazionale; Numerose apparizioni a Rai 2, TG Rai 3, Trl MTV, Deejay Tv, Hip Hop Tv e vincitore nel 2008 del premio MEI come “Gruppo web dell’anno”.
Gli Huga Flame sono il primo vero gruppo che a fine del 2007 ha sfruttato a pieno le potenzialità del web pubblicando l’album “Facce da Huga” che raggiunge numeri da capogiro in pochissimo tempo con milioni di visualizzazioni sui brani e oltre 150.000 download del disco.
Nel 2012 il gruppo Huga Flame si scioglie e Dydo intraprende la carriera da solista.
Nel 2013 pubblica il suo primo album “Schiavo Dei Sogni” che esordisce direttamente alla posizione numero n°1 nella classifica di vendite di itunes nella categoria hip hop e nella top ten della classifica generale.
Nel 2013-2014 Dydo & HegoKid calcano i palchi di tutta Italia, con i tour di importanti marchi come XBox One, Nokia, Surface, Original Marines, ecc.. totalizzando oltre 80 date in un anno e mezzo. Nel 2015 fa parlare web, quotidiani e critica grazie al suo progetto “Fantasma”, una sorta di caccia al tesoro diramata in 52 città (italiane ed europee) in cui Dydo spinge i suoi Dreamers ad uscire di casa per “rubare” l’album in una maniera del tutto alternativa ed innovativa con lo slogan “Esci e agisci … conquista i tuoi sogni”. Sfruttando i social pubblica gli indizi per guidare i fans sulla ricerca nel disco che era stato nascosto preventivamente in luoghi ben precisi. L’album Fantasma, stampato in edizioni limitata e autografata, non poteva essere acquistato/scaricato, l’unica maniera per ottenerlo era seguire gli indizi andandoselo a guadagnare.
Nel 2016 pubblica due mixtape “Dark Night” (vol.1 e vol.2) e il progetto “Instarap”, una raccolta di 10 tacce totalmente in extrabeat che ha riscosso un notevole successo web.
A maggio del 2019 pubblica il singolo “Ali di Piombo” che comincia a mostrare più concretamente il nuovo suono “indie/rap” sotto la guida del producer Alfredo Grassi.
La svolta per il progetto da solista di Dydo arriva ad ottobre del 2019 con la pubblicazione di “Tacchi & Jordan” che si fa notare per gli ottimi risultati su Spotify, oltre 120.000 streams, in 2 mesi.
Il 25 dicembre esce “Prestami il cuore”, un brano che è la fotografia di un preciso momento emozionale, quello dove ti senti così saturo in un rapporto da arrivare ad avere il cuore anestetizzato faticando quasi a provare sentimenti. In pochi mesi “Prestami il Cuore” sfiora i 500.000 streams su Spotify. Il 9 luglio 2021 Dydo pubblica il singolo “Monolocale”, brano dove l’autore associa la figura del cuore ad un monolocale in cui abitare.
Contatti social:
– Instagram: http://instagram.com/officialdydo/
– Spotify: https://spoti.fi/2RgEf12
– Facebook: http://www.facebook.com/Dydohf
– Youtube: https://www.youtube.com/user/DydoChannel