A Nuoro e Oristano si parla di libertà dalla droga.
Distribuiti centinaia di opuscoli informativi sugli effetti devastanti determinati dal consumo di droga a Nuoro e Oristano.
Centinaia di persone informate, tanta preoccupazione da parte di coloro che hanno ricevuto il materiale informativo.
Questo il bilancio delle iniziative dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.
Scelte Nuoro e Oristano dove nella serata di martedì 22 e mercoledì 23 febbraio i volontari hanno scelto di indirizzare le attività di prevenzione all’uso di stupefacenti.
Nelle due città si sono registrate reazioni differenti in quanto le sostanze abusate si diversificano.
Se da una parte la maggior preoccupazione è per una cultura di consumo di alcool che preoccupa i cittadini, dall’altra è l’aumento nel consumo di cocaina.
In entrambi, purtroppo, le sostanze usate per farsi gli spinelli purtroppo sono il comun denominatore.
Marijuana e hashish infatti sono il partner ideale del consumatore di droga, a prescindere da quale altra sostanza sia abusata.
“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” disse L. Ron Hubbard.
Con lo spirito di voler informare i ragazzi prima che arrivino gli spacciatori, i volontari stanno procedendo energicamente.
Indubbiamente può sembrare utopica una società libera dalla droga, ma d’altra parte se le nuove generazioni ci stanno veramente a cuore non esiste una strada alternativa e la prevenzione all’uso di stupefacenti dev’essere ciò che accompagna qualsiasi sforzo di ridurre la devastazione rappresentata dalla droga.