Ieri sera a Cagliari, i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, al termine di un intervento su strada e dei successivi accertamenti, hanno tratto in arresto per il reato di ricettazione in concorso un 44enne di Decimoputzu, senza fissa dimora, già gravato da diverse denunce, e deferito in s.l. per il medesimo reato un suo coetaneo di Selargius, anch’egli noto alle cronache.
I militari operanti, alle ore 13:30 circa di ieri, venivano allertati dalla centrale operativa di Via Nuoro, circa il furto di una Fiat Panda di cui veniva fornita la targa, avvenuto poco prima nei parcheggi antistanti l’esercizio commerciale “Bricoworld” di Sestu.
Alle successive ore 14:30, durante le ricerche, una delle pattuglie impegnate nella ricerca rintracciava il veicolo in questione mentre percorreva l’asse mediano e gli intimava l’alt nei pressi dello svincolo “Genneruxi” bloccandolo nella prima piazzola utile.
Veniva identificato alla guida il primo dei due, quello poi arrestato, mentre l’altro era seduto al lato passeggero. L’autovettura è stata subito restituita al proprietario. Nella circostanza il conducente veniva sanzionato anche per guida senza patente dal momento che il documento di guida gli era stato ritirato.
L’arrestato ha passato la notte in una camera di sicurezza di Via Nuoro, ove ha atteso il processo con rito direttissimo che si svolgerà stamattina al palazzo di giustizia di Cagliari.