Sabato 26 e domenica 27 febbraio alle ore 18 la botte e il cilindro presenta “Riccioli d’oro e i tre orsi”
Prosegue al Cine Teatro Astra in Corso Cossiga, 5 a Sassari. la 32° stagione di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” organizzata dalla compagnia la botte e il cilindro.
Sabato 26 e Domenica 27 febbraio alle ore 18. sul palco un grande classico amatissimo dai più piccoli la fiaba giocosa e divertente di origine scozzese “Riccioli d’oro e i tre orsi” portato in scena dalla compagnia La Botte e il cilindro.La storia è nota: una bambina curiosa e un po’ impertinente trova nel bosco una deliziosa casetta e decide di entrarvi. La casetta appartiene a tre orsi: uno minuscolo, uno grande ed uno grandissimo. Lo spettacolo di Consuelo Pittalis e diretto da Pier Paolo Conconi vede sul palco: Consuelo Pittalis, Stefano Chessa, Luisella Conti e Margherita Lavosi. Le musiche originali sono di Mario Chessa. Scene, costumi, maschere Fabio Loi e Matteo Cardia, disegno luci Paolo Palitta scenotecnica e fonica Michele Grandi, allestimento Progetto Palco. Riccioli d’oro è una fiaba semplice con una struttura ripetitiva che ben si adatta ad essere raccontata, in maniera giocosa e divertente, ai più piccini.
Il testo è stato rielaborato a partire dalla versione popolare più conosciuta, senza però tralasciare un approfondito studio sulle origini della fiaba e con spunti originali ispirati alla trattazione di questa storia da parte di Bruno Bettelheim e dalla visione “sarcastica” di Roald Dahl.
Prenotazione via mail a [email protected]