TRAGHETTI PER LE ISOLE MINORI: STANZIATI ULTERIORI 400MILA EURO PER I BIGLIETTI AGEVOLATI DEI NON RESIDENTI
Traghetti per le isole minori: parla Giagoni (Lega)Cagliari 24 febbraio 2022– 400mila per l’abbattimento dei costi di trasporto interno sostenuti dai passeggeri non residenti destinati ai Comuni di Carloforte e La Maddalena in più rispetto ai 500mila già previsti in finanziaria.
Questo quanto previsto dall’emendamento approvato ieri in aula:
“Ridurre le tariffe sui collegamenti con le isole minori della Sardegna per sviluppare il turismo, questo è l’obiettivo dell’intervento promosso dal nostro Gruppo e approvato poi all’unanimità dall’Aula. – commenta Dario Giagoni, consigliere regionale e coordinatore regionale Lega Sardegna per Salvini Premier –.
Lo stanziamento di risorse per abbattimento del costo dei biglietti per non residenti si è dimostrato in questi anni uno strumento assai utile e molto atteso tanto dai visitatori quanto dalle stesse amministrazioni comunali, che ne hanno ben compreso la valenza dal punto di vista economico e sociale.
In un momento tanto delicato per il turismo e l’economia dell’isola non possiamo che esser fieri di poter dare un contributo, pari a 900mila euro totali per il triennio, così importante per stimolare la ripartenza e le visite a due realtà della nostra terra veramente straordinarie.”
A fargli eco il consigliere leghista del Sulcis Iglesiente Michele Ennas “L’ulteriore stanziamento previsto in finanziaria è un’immediata risposta alle particolari esigenze di queste due meravigliose isole.
Il nostro impegno e le nostre azioni sono mosse sempre dal desiderio di garantire a ogni territorio la possibilità di essere concorrenziali e dal desiderio di fornire a ognuno di loro gli strumenti necessari per trasformare la condizione di svantaggio geografico in un vantaggio.
La straordinaria bellezza di cui sono dotate queste isole – conclude Ennas – basta per renderle delle mete ambite, alla politica spetta il compito di renderle facilmente fruibili per tutti!”