Fondazione AIRC Comitato Sardegna – Lotteria Provinciale di Beneficenza “Metti in pista la solidarietà”
Lotteria di Beneficenza
“METTI IN PISTA LA SOLIDARIETA’”
Cagliari, 13 Settembre 2022
Ha preso il via la seconda edizione della lotteria provinciale “METTI IN PISTA LA SOLIDARIETA’”, iniziativa messa in campo dalla Fondazione AIRC ETS Comitato Sardegna, finalizzata a raccogliere fondi destinati a sostenere la ricerca scientifica promossa da AIRC.
E’ prevista la distribuzione di 20.000 biglietti al costo unitario di € 2,50.
I premi in palio sono:
- 1° PREMIO BICICLETTA ELETTRICA ICONE ALLROAD MARINE BLACK
- 2° PREMIO BICICLETTA MTB CHERRI EXPLORER 29 PLUS
- 3° PREMIO MONOPATTINO ELETTRICO E25 ES
- 4° PREMIO BICICLETTA 20 DISCOV S 18V BIA/AZZURRO D44
I biglietti si possono trovare presso la sede del Comitato Sardegna.
Per ogni informazione:
tel: 070/664172 e/o email: [email protected].
La distribuzione continuerà fino al giorno dell’estrazione prevista per il 13 Settembre 2022 presso la sede della Fondazione AIRC Comitato Sardegna in Via De Magistris 8 a Cagliari.
I numeri dei biglietti vincenti verranno pubblicati sul sito www.airc.it
Fondazione AIRC, mantiene il proprio impegno con la comunità scientifica oncologica, sostenendo 741 progetti di ricerca, 93 borse di studio e 22 programmi speciali, per rendere il cancro sempre più curabile e investe 136 milioni 645 mila euro nel 2022 per sostenere oltre 5.000 ricercatori determinati a trovare le migliori soluzioni per la prevenzione del cancro, la diagnosi precoce e la cura di tutti i pazienti.
AIRC ha potuto mantenere e accrescere il proprio impegno con i ricercatori grazie alla costante fiducia di 4,5 milioni di sostenitori e al contributo di 20 mila volontari.
Gli investimenti di AIRC in Sardegna.
In Sardegna sono stati deliberati 412.000 euro per il sostegno di 2 progetti di ricerca, uno all’Unità di Oncologia e Patologia Molecolare dell’Università di Cagliari con il Professor Amedeo Columbano, il gruppo di ricerca studia i meccanismi molecolari che stanno alla base della trasformazione tumorale delle cellule del fegato e l’altro all’Università di Sassari con il Professor Mario Sechi, che si occupa di tumore del pancreas e 1 programma speciale.
(dati aggiornati a dicembre 2021)