Assemini, Che fine ha fatto il pulmino solidale?
Assemini, che fine ha fatto il pulmino solidale?Consegnato al Comune a dicembre del 2020 per trasportare disabili ed anziani
Il 18 dicembre del 2020, l’Associazione “Nuova Libertà Sarda”, consegnò al Comune di Assemini un pulmino per garantire un servizio pubblico gratuito alle persone svantaggiate, ai disabili ed agli anziani.
Dopo quasi due anni, non risulta possibile accedere al servizio.
I componenti del Circolo locale di Fratelli d’Italia dopo aver ricercato sul sito del Comune la possibilità di prenotare il servizio promesso, non hanno trovato alcun riferimento.
Nemmeno nei siti delle Associazioni operanti nel Comune di Assemini. Quindi, nessuna possibilità di prenotazione e di accesso.
Considerando l’utilità dell’iniziativa e l’importanza di sostenere le fasce più vulnerabili della comunità, hanno invitato i consiglieri comunali di riferimento (Stefano Demontis e Paola Mereu) ad interrogare il Sindaco per conoscere:
- chi gestisce il servizio;
- le modalità di erogazione del servizio stesso ed il punto di contatto per le prenotazioni
- le ore d’impiego finora raggiunte ed il dettaglio dei servizi svolti in questi 15 mesi.
Siamo convinti che l’amministrazione comunale di Assemini saprà dare tutte le spiegazioni e rendere il servizio disponibile al pubblico in maniera più accessibile.
È nostro dovere ricordare che l’impegno di spesa per l’acquisto e l’allestimento del pulmino solidale è stato possibile grazie alle imprese locali che, più di noi, attendono una risposta trasparente.