Leggi anche: Calcio: tornano le competizioni europee con Champions ed EL
Per quanto riguarda Manchester contro Atletico il goal segnato all’Old Tafford dello spagnolo Renan Lodi ha sancito il fatidico 1-0 che ha consentito, al 41’ del primo tempo, la qualifica per i quarti di finale da parte dell’Atletico Madrid nella partita di ritorno degli ottavi. Allo stesso tempo, la rete del calciatore Darwin Núñez segnata ad Amsterdam batte Ajax e si porta a casa il punteggio di 1-0 dopo il 2-2 dell’andata.
La formazione
Ralf Rangnick, allenatore del Manchester United, schiera un’insolita formazione con Fernandes anziché con Pogba. Come primo attaccante Cristiano Ronaldo al centro mentre in centro campo spazio a Griezmann con Joao Felix e De Paul. Simeone si è dimostrato uno che sa capire i momenti della partita. Difatti, nelle difficoltà non ha effettuato cambi perché lo svolgimento della partita è risultato liscio. Messi e Ronaldo fuori agli ottavi.
La partita soprattutto nei primi tempi è stata particolarmente combattuta. Ancora il punteggio di 0-0 al 15’.
L’atletico in fase difensiva si dimostra essere veramente in forma. Probabilmente, il fatto che non abbiano subito goal dipende dalle circostanze in cui quest’anno si è trovato l’Atletico Madrid, con un considerevole numero di goal subiti. Lo United ha attaccato con azioni che possono definirsi prevedibili ed in un certo senso estemporanee. Si tratta di un vero assiedo per quanto riguarda il Manchester United che non riesce a trovare il goal.
Il goal mancato un po’ per sue colpe, un po’ per la difficoltà durante la partita nel trovare le vie a causa di una difensiva dell’Atletico che possiede una schiera di giocatori forti. Primo tempo due tiri 2 goal di cui uno annullato a Felix. A causa della posizione irregolare dello Spagnolo Llorente nell’appoggio in porta il goal viene annullato. A distanza di poco il goal di Lodi di testa con una grandissima azione di prima. Joao con qualità trova l’inserimento dello stesso Antonie Griezmann che ha fatto una buona partita. Partita fatta anche di sacrificio durante la fase difensiva.
https://www.google.com/search?q=champions+league+&sxsrf=APq-