COLDIRETTI NU-OG. DOPO IL SIT-IN DI LUNEDÌ SBLOCCATE LE ANOMALIE N21
Coldiretti Nu-Og: risolte e sbloccate quasi tutte le anomalie N21.
Esulta Coldiretti Nuoro Ogliastra.
In tre giorni raccoglie i frutti del sit-in di lunedì scorso a Nuoro conclusosi con la consegna delle chiavi delle aziende al prefetto Luca Rotondi.
“Un risultato importante e attesissimo da tantissimi allevatori non solo dai 300 che rappresentiamo noi nella nostra Federazione -.
E’ il commento del presidente provinciale di Coldiretti Nu-Og Leonardo Salis che lunedì scorso ha guidato la protesta pacifica in via Deffenu davanti alla prefettura -.
Ringraziamo il Prefetto Rotondi per il sostegno ricevuto e chi finalmente ha raccolto il grido di dolore degli allevatori che avevano le pratiche bloccate per questa anomalia frutto del sistema informatico.
Mai come adesso le imprese hanno necessità di liquidità e soprattutto di quelle già programmata come il premio Unico. Per questo auspichiamo che a brevissimo si diano risposte positive per tutti”.
Praticamente l’anomalia emerge su mappali estesi condivisi da più aziende (comunali e privati), quando il sistema informatico fa la sovrapposizione delle particelle.
Le stesse che aveva portato alla protesta plateale Stefano Arzu a Talana presente lunedì a sostegno dei colleghi nonostante la sua pratica fosse stata già risolta “dimostrando grande sensibilità e spirito di squadra rispetto ai suoi colleghi” sottolinea Salis.
“Sono state risolte quasi tutte le anomalie N21 riguardanti le domande del 2021 – spiega il direttore di Coldiretti Nu-OG Alessandro Serra – rimangono inoltre da sbloccare e continueremo a monitorare affinchè sia fatto in tempi strettissimi, una piccola parte del 2020 e da chiudere i procedimenti delle anomalie sempre N21 a controllo degli allevamenti che si trovano in agro Marghine e Planargia ma soprattutto Baronia”.