Dai gioielli alle escort: 4you, le parole magiche per il nome del tuo business
Da quando viviamo la cosiddetta rivoluzione digitale, la presenza online è diventato uno dei punti fondamentali delle strategie di marketing delle aziende, in tutti i settori.
Oggi, solo le società che hanno un sito web ben strutturato riescono a farsi notare dai clienti e ad aumentare in questo modo le vendite e i guadagni. Abbiamo assistito all’ascesa di marchi che grazie ai social sono diventati leader di settore o che ci stanno arrivando: basti guardare gli esempi di Shein, il marchio di fast fashion, oppure anche di Taffo, brand diventato virale per le campagne pubblicitarie divertenti, nonostante il suo business siano i riti funebri…Insomma, una strategia di marketing vincente non può esimersi dall’includere il mondo online. Uno degli aspetti principali da considerare per i siti web delle aziende è ovviamente il nome. I giganti del web (e non solo) hanno tutti nomi che si ricordano facilmente, così da essere favoriti quando i clienti cercano qualcosa. E proprio in questa prospettiva, molti siti di compagnie hanno scelto le parole magiche: 4you.
Dai gioielli alle escort
La dicitura 4you si trova in centinaia di brand: da compagnie che fabbricano gioielli, a società di consulenza aziendale, al sito Escort4You.XXX.
Le aziende che scelgono questa formula hanno compreso il potenziale di un nome che esplicita in maniera immediata la fornitura di un servizio “su misura”, personalizzato. Nel caso dei gioielli, si tratta di oggetti molto personali, acquisti che dipendono dal gusto soggettivo; per le consulenze aziendali, ci si affida sempre a esperti che capiscano il business che si porta avanti; quanto a un sito di escort come Escort4you, l’offerta di ragazze o ragazzi deve certamente essere in linea con quanto ricercano i clienti.
Ovviamente, altrettanto importante è scegliere un nome che contenga almeno un indizio, più o meno chiaro, del servizio o del prodotto che offre. Ovviamente, in dei nomi come Escort4you o 4youjewels sono molto più evidenti le tipologie di servizio offerte rispetto a un generico e impersonale 4youweb, che potrebbe rappresentare qualsiasi attività relativa al web e che quindi sarà più difficile da ricordare per i clienti.