DecKreative: in arrivo un nuovo gioco da tavolo
“Stai creando qualcosa e sei bloccato dalla “sindrome della pagina bianca”?Apri la mente! Diventa intuitivo e percettivo, pesca una carta di DecKreative e fai lavorare l’immaginazione! Sconfiggi l’horror vacui! Utile per scrittori, disegnatori, musicisti, designer e creativi di tutti i tipi!”
Space Otter Publishing, casa editrice specializzata in fumetti e giochi da tavolo, lancerà quest’estate su Kickstarter il nuovo progetto ideato di Francesco Stefanacci, autore di Misantropia e Saloon Showdown, e carinamente illustrato da Ekra: DecKreative!
DecKreative è un mazzo di carte pieno di spunti randomizzati pensati per sbloccare la creatività, sviluppare giochi e modificare regolamenti già esistenti: ogni carta contiene dadi, lettere, numeri, simboli e divertenti regole aggiuntive che puoi applicare ai tuoi giochi da tavolo o ai tuoi GDR!
Ogni carta di DecKreative contiene:
° Un set completo di dadi con valori casuali (D10, D100, D4, D6, D8, D12, D20).
° Una lettera dell’alfabeto.
° Un’ora del giorno con senso orario o antiorario.
° Un simbolo del meteo.
° Un’emozione con allineamento morale
° Un bersaglio su un pupazzo umanoide.
° Una classe/lavoro.
Più divertenti sistemi per selezionare il primo giocatore o per creare squadre da 2 a 10 persone, basati su colori, oggetti, stagioni, sensi, note, peccati capitali, venti, muse e molto altro ancora, elementi utilizzabili anche come generatore randomico di spunti per creativi.
Con DecKcreative potrai…
scrivere una storia, decidere dove è ambientata, che tempo faceva, che ore erano, che giorno era, che stagione era, creare un personaggio con caratteristiche fisiche, personalità, lavoro, storia passata, in che direzione si muoverà nel dungeon o come costruirà la sua casa, qual è il suo peccato e quale comandamento infrangerà o rispetterà a ogni costo, dove colpirà il suo nemico e come finirà la sua storia, per giocare a carte, a scacchi o alla morra, per programmare un’intelligenza artificiale, per fare le squadre e scegliere il primo giocatore, aggiungere un po’ di pepe al gioco che ormai conosci come le tue tasche, spezzare i pareggi, per comporre una melodia, per scoprire se sai leggere la mente, per tirare dadi, comporre parole, poesie e canzoni, inventare un gioco, un’app o un mazzo di carte…
E non è finita qui! DecKreative è pensato per ogni giocatore di giochi da tavolo e ogni carta ha una folle regola addizionale che devi seguire per tutta la durata del gioco… se non lo farai, dovrai pagare la penitenza!
Per saperne di più e scaricare il mazzo demo gratuito è sufficiente visitare la pagina del progetto a questo link: https://mailchi.mp/ec304a0d9a78/deckreativeita
Partecipa al concorso per autori di giochi da tavolo!
Space Otter Publishing pubblicherà il tuo gioco o la tua modifica realizzata con DecKreative. Scopri il regolamento qui:
https://www.facebook.com/events/284197473852342
Space Otter è una piccola casa editrice specializzata nell’ideazione, lo sviluppo e la produzione di giochi da tavolo e fumetti strani. Fondata nel 2021 da Francesco Stefanacci – aka Francis Green – le proposte di Space Otter vogliono essere non convenzionali e intriganti, con punti di vista originali e innovativi. A Space Otter piace lo strano, il diverso, il difficilmente classificabile. Non ha simpatia per le etichette.
Allo stesso tempo ha un occhio di riguardo per le storie e i giochi aggregativi, accessibili a tutti, introduttivi, incentrati sull’esperienza finale a cui il giocatore prende parte (e di cui è parte). Cerca di essere universale. Non segue trend, mode, manie passeggere, ma qualcosa di più antico e solido: i miti, gli archetipi, i simboli.
Space Otter ha già finanziato tramite Kickstarter la sua prima antologia a fumetti, Out of the box, e DecKreative è il suo primo progetto gaming.
Francesco Stefanacci
Nato a Prato nel 1982, ha scritto per cinema, blog, testate giornalistiche online e un programma radiofonico. Ha pubblicato racconti per Delos e Bel Ami, e due autoproduzioni.
È stato tra i pionieri italiani del crowdfunding, ed è l’autore dei fortunati giochi da tavolo Misantropia (2016) e Misantropia Express (2017), entrambi esauriti in un anno.
Nel 2021 pubblica Saloon Showdown (Dracomaca) insieme a Dario Dordoni.
Nello stesso anno fonda la Space Otter Publishing e finanzia su Kickstarter il suo primo progetto: l’antologia a fumetti Out of the box, per la quale scrive due storie e coordina il gruppo di nove diversi autori.
Nel 2022 è sviluppatore di Prospect Detective per AnAlfaBeta, e scrittore dell’ultima uscita di Decktective, La morte bara a carte, pubblicato da DVGiochi.