Domenica 27 marzo ore 21.00 – Teatro Eduardo De Filippo – D’Altro Canto
con Tosca e Giorgio Cappozzo
ospiti Stefano Fresi, Paolo Fresu, Rocco Papaleo
Massimo De Lorenzi chitarra
Giovanna Famulari violoncello e piano
Luca Scorziello batteria e percussioni
scritto da Tosca, Giorgio Cappozzo e Valentina Romano
direzione musicale Joe Barbieri
Domenica 27 marzo a Officina Pasolini, il Laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio, Tosca e Giorgio Cappozzo tornano con un nuovo atteso live di D’Altro Canto, format che riprende nel titolo il nome dell’album di Tosca, uscito in edizione limitata con le cover eseguite durante l’omonima trasmissione di Radio3.
Il tema di questo appuntamento è il Cinema e gli ospiti saranno: Paolo Fresu, che nonostante i suoi molteplici impegni con la musica in giro per il mondo ha sempre avuto un rapporto costante con la settima arte, firmando molte colonne sonore che gli hanno fatto anche vincere un Nastro d’argento, oltre ad aggiudicarsi diverse nomination ai David di Donatello, e Stefano Fresi e Rocco Papaleo, due attori e amati volti del cinema italiano con una grande anima musicale, che si sono avvicinati alla recitazione attraverso la musica.
La direzione artistica è di Tosca e Joe Barbieri, a cui è affidata anche la direzione musicale. Sul palco gli artisti saranno accompagnati nelle loro esibizioni da Giovanna Famulari al violoncello e pianoforte e Massimo De Lorenzi alla chitarra e Luca Scorziello alle percussioni.
La serata sarà guidata da Giorgio Cappozzo che tra aneddoti, ricordi e tante sorprese guiderà i presenti cercando di coinvolgerli in un racconto su cinema e musica, un connubio a volte imprescindibile e in grado di trasmettere emozioni e raccontare storie.
OFFICINA PASOLINI – HUB CULTURALE #marzo22