In occasione della ricorrenza dell’8 marzo, universalmente riconosciuta come giornata della donna, l’evento “Feminas de oje 2022”, che andrà in diretta sulla piattaforma zoom.us, e replicato sulla piattaforma TV “Ajò Noas” e sulla piattaforma Facebook “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line“.
Ore 14:00 Italia – Ore 10:00 Argentina – Ore 21:00 Shanghai – Ore 22:00 Tokio
Porteranno il loro saluto l’Assessora Alessandra Zedda, Vicepresidente Regione Autonoma della Sardegna, il Presidente F.A.S.I. Bastianino Mossa e Rita Danila Murgia Coordinatrice Nazionale donne F.A.S.I.
L’incontro avrà come facilitatrice e conduttrice la responsabile donne F.A.S.I. Circoscrizione Centro Sud Nicoletta Menneas.
Come con l’evento “Feminas de oje 2021” abbiamo voluto ripeterci e cimentarci anche questo anno mantenendo la struttura proposta l’anno scorso. L’8 marzo è la giornata internazionale della donna e nell’occasione celebriamo i progressi nell’ambito economico politico e culturale femminile. Abbiamo pertanto chiesto a donne sarde, che si sono fatte strada in ambiti, prevalentemente ancora oggi occupati da uomini, di testimoniare la loro esperienza, le difficoltà incontrate e i successi raccolti nel realizzarsi in questi luoghi di vita, superando giudizi e pregiudizi.
Programma
Breve introduzione su “Storia della Giornata della Donna” presentata dalla Dott.ssa Vittoria Tola .
Intermezzo musicale con la cantautrice Claudia Aru.
– Per il settore Cultura presentazione dell’artista Dina Montesu e letture dal libro di Pierina Cilla a cura Maria Vittoria Migaleddu e Maria Rosalba Mereu;
– Per il settore Imprenditoria Daniela Ducato Fondatrice filiere Industrie Verdi EDIZERO ci parlerà delle innovazioni per la salute del pianeta e delle donne e l’ Avv. Daniela Addis, titolare dello studio legale “Ambiente &Mare” ci parlerà del premio “Bando Donne di Mare 2022”.
– Per il settore Tradizioni Maria Corda ci parlerà della attività svolta con i bachi da seta a Orgosolo e Giulia Puddu che testimonierà la sua esperienza come “amazzone” de s’ARDIA di Sedilo.
La musica e la voce di Claudia Aru concluderà l’evento.
Si ringrazia, oltre alle gradite ospiti , per la collaborazione alla costruzione e realizzazione dell’evento i circoli Acrase Maria Lai di Roma, il Circolo 4 mori di Ostia,Il circolo Acsit di Firenze,il Circolo Peppino Mereu di Siena,il circolo Shardana di Perugia, il Circolo Dimonios di Abruzzo e Molise.
Per le credenziali per la Piattaforma zoom.us contattare la mail :[email protected]