Fondazione La Via della Felicità: una società migliore passa per una maggiore diffusione di valori morali
La mattinata di mercoledì 23 marzo ha visto i volontari della Fondazione La Via della Felicità impegnati a La Maddalena nella diffusione del libro da cui la fondazione prende nome.
Essendo un codice morale non religioso, questo libro mette tutti d’accoro su quanto abbiamo necessità di buon senso.
L’occasione è stata sfruttata per comprendere anche impressioni e umori dei maddalenini coi quali i volontari hanno argomentato in merito a cosa sia prioritario migliorare nella nostra società.
E’ stato interessante per i volontari sentire che le persone, pur lamentando le problematiche più classiche di questo periodo storico, soffrono maggiormente a causa della perdita del concetto di rispetto che un po’ tutte le fasce d’età hanno avuto.
Emblematiche sono state le parole di una signora che, nel ricevere dai volontari il libro scritto da L. Ron Hubbard, ha affermato:
“E’ meraviglioso che qualcuno si occupi dei valori morali.
Sia i più giovani che i nuovi adulti sembra abbiano dimenticato che cosa sia il rispetto e quanto la sua mancanza comporti un decadimento per ognuno di noi.
Dobbiamo aiutarci, avere un atteggiamento diverso tra noi e rispettarci veramente”.
Le attività della fondazione proseguono da mesi a La Maddalena e, al fine di incentivare alcuni dei precetti contenuti nel libro che viene distribuito gratuitamente, i volontari stanno preparando un’iniziativa ecologica che verrà comunicata nei prossimi giorni.