Il forte vento compromette il regolare svolgimento della regionale di canottaggio ad Olbia
Soltanto 6 regate su 21 sono state disputate dagli atleti sui 1000 metri. Olbia, 7 marzo 2022.
Condizioni di tempo troppo avverse non hanno consentito il regolare svolgimento della regata regionale di canottaggio in programma ieri mattina, domenica 6 marzo 2022, presso il Porto di Olbia.Per motivi di sicurezza soltanto 6 gare su 21 sono state disputate sulla distanza dei 1000 metri; altre regate invece sono state accorciate sulla distanza dei 500 metri. Una sola gara della categoria Allievi B1 è stata disputata.
Il campo gara di prima mattina era in condizioni perfette, tanto da consentire lo start delle prime regate; tuttavia il forte vento, alzatosi poco dopo, non ha consentito il proseguo delle gare. Non vi erano infatti condizioni sicure per far scendere in acqua gli atleti, soprattutto i più piccoli.
I risultati. Triplice vittoria dell’Asd Olbia che trionfa nella categoria Allievi B1 specialità 7,20 con Lorenzo Uccula davanti a Edoardo Salvatore Sanna (Asd Olbia) e Alessandro Maoddi (Tula Elettra); nel singolo Junior maschile con Andrea Bernini davanti a Luigi Ecca (CN Oristano) e Ivan Canu (Sannio Bosa); nel doppio Cadetti maschile con Lorenzo Maria Di Salvo e Samuele Varrucciu davanti all’equipaggio di Sannio Bosa e al secondo equipaggio dell’Asd Olbia.