Con la ripresa a pieno regime della musica dal vivo, la band sarda si prepara per una serie di concerti che la vedranno esibirsi su diversi palchi tra la Sardegna e il resto d’Italia.
I concerti partiranno a marzo proprio dalla Sardegna. Il 17/03 al Centro Servizi Culturali di Macomer e il 31/03 al Jazzino di Cagliari.
Si prosegue poi a maggio con una trasferta che toccherà alcune regioni italiane. La prima tappa oltre-Tirreno sarà il concerto del 04/05 all’Ancora Pub di Ficarolo (RO). Il 05/05 sarà la volta del Teatro Il Cantiere nel cuore del quartiere Trastevere a Roma, mentre il 06/05 il gruppo sarà al Ca’ Berti di Castelvetro di Modena (MO).
Il 07/05 la band sarà invece ospite del collettivo Wet Mary Productions and Figlio per un secret show nella città di Genova, concludendo il giro di date italiane l’08/05 a La Birrovia di Cuneo. Il calendario primaverile si chiuderà poi il 28/05 con un concerto per il neonato centro culturale sulcitano Scirai, per l’occasione ospitato nell’area di Montessu, a Villaperuccio (SU).
I concerti in programma sono legati alla promozione dell’omonimo disco d’esordio “La Città di Notte”, da cui è stato recentemente tratto un videoclip diretto da Domenico Montixi.
“La Città di Notte” – Regia di Domenico Montixi
La Città di Notte
La Città di Notte è il blues e il cool jazz che incontra la canzone italiana, un suono che puzza di sigarette e bourbon, di gasolio e olio motore, graffiante e malinconico allo stesso tempo. Musica scura dove trovano rifugio storie ai margini della notte, ai bordi della strada o dentro i bar.
La Città di Notte nasce dall’incontro di quattro musicisti provenienti da diverse band del panorama musicale sardo (King Howl, Dancefloor Stompers, Stone Seeds), accomunati dalla passione per la musica afroamericana e lo swing italiano anni ’50. Insieme, hanno messo su una scaletta di inediti dove diverse influenze formano un linguaggio musicale coeso e uniforme. Per ballare, guidare, imprecare, gioire, riflettere, in un viaggio nella città di notte.
Diego Pani, Voce
Andrea Schirru, Piano
Edoardo Meledina, Contrabbasso
Frank Stara, Batteria
“La Città di Notte” su Spotify
“La Città di Notte” su BandCamp
“La Città di Notte” su Facebook
“La Città di Notte” su Instagram
https://talkaboutrecords.net/la-citta-di-notte-in-concerto-primavera-2022/