Giovedì 31 Marzo – Tra sole, nubi e qualche locale piovasco
Correnti più fredde di origine artica alimentano un’ampia circolazione depressionaria sull’Italia. In Sardegna nuvolosità irregolare, più compatta a ridosso dei comprensori montuosi centro-occidentali, con occasione per deboli piogge o pioviggini intermittenti in particolare su Nurra, Logudoro e Barbagia; fenomenologia scarsa o del tutto assente altrove in un contesto di variabilità atmosferica. Dalla serata tendenza a nuovo peggioramento a partire da Costa Verde, Sinis, Iglesiente e Campidano. Temperature in sensibile diminuzione. Venti da moderati a tesi di Ponente e Maestrale. Mari da mossi a molto mossi.
MATTINAPOMERIGGIO
SERA
Venerdì 01 Aprile – Tempo instabile con piogge sparse
Un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con piogge sparse più intense sui settori meridionali. Temperature in lieve diminuzione. Ventilazione in nuovo rinforzo da NO con raffiche fino a 55-80 km/h su Cagliaritano, Iglesiente, Costa Verde, Nurra e Golfo Aranci. Mari di Sardegna e Canale molto mossi; Tirreno mosso.
MATTINA
POMERIGGIO
SERA
Sabato 02 Aprile – Giornata instabile e fredda sulla Sardegna
SABATO: tempo instabile e freddo sulla Sardegna. Cielo irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse e possibili nevicate sui rilievi a partire dai 600-800 metri di quota. Temperature in diminuzione. Venti moderati occidentali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 900 metri. Mare di Sardegna da agitato a molto agitato; Canale agitato; Tirreno molto mosso.