Martedì 8 marzo, alle ore 10 nell’auditorium dell’Itc “S. Satta” di Biscollai a Nuoro, si terrà la conferenza sul futuro dell’Europa “Colmare il divario delle disuguaglianze per raggiungere la giustizia sociale”.
L’evento, rivolto agli studenti degli istituti superiori, è organizzato da Europe Direct Nuoro in collaborazione con gli assessorati comunali alla Pubblica istruzione e alle Politiche europee.
Moderano i giornalisti Simona De Francisci e Massimiliano Rais.
Dopo i saluti della dirigente scolastica dell’Itc “Satta”, Pierina Masuri, e dell’assessora alla Pubblica istruzione Fausta Moroni, interverranno Alessandro Giordani, capo unità della comunicazione alla direzione generale della Commissione europea, Fabrizio Barca, economista e coordinatore del Forum disuguaglianze e diversità, e Celestino Addari, 85enne nuorese che ha partecipato in due occasioni alla Conferenza sul futuro dell’Europa a Strasburgo e Varsavia.
Gli studenti esprimeranno ai presenti le opinioni e le preoccupazioni sul loro futuro e condivideranno le proprie idee compilando la scheda di intenti della Conferenza sull’Europa.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su
https://www.europedirectnuoro.eu/