Lavoratori di Coop Elleuno e Ge.Na. annunciano sit-in. Piu (Progressisti): “troppe vertenze nella sanità sassarese, occorre intervento immediato”
“La sanità sassarese sta affrontando un difficile periodo su diversi fronti — denuncia Antonio Piu, consigliere regionale dei Progressisti e componente della commissione sanità -.
Troppe vertenze aperte che ci inducono ad un’assunzione di responsabilità – riflette il consigliere – occorre un intervento immediato”.
Piu si è interessato, fin dalle prime battute, della vertenza di Rizzeddu e dei lavoratori della cooperativa Elleuno. Come, nelle settimane scorse, della vertenza delle Ge.Na incontrando lavoratori e dirigenti e chiedendo la convocazione di un tavolo per valutare la rimodulazione delle tariffe.
“Troppi problemi nella sanità privata-convenzionata e pubblica sassarese con gravi ripercussioni sulla capacità del sistema sanitario di garantire l’erogazione dei livelli minimi assistenziali ai cittadini. Ciò sta generando forti preoccupazioni nelle Istituzioni locali, nei rappresentanti dei lavoratori della sanità nonché nelle associazioni dei pazienti”.
“Per questo ho scritto al presidente del Consiglio Michele Pais per chiedere la convocazione di un incontro con l’assessore regionale alla Sanità, i rappresentanti di Ares e delle altre Aziende sanitarie e i rappresentanti dei lavoratori, al fine di fine di analizzare ed individuare tutte le soluzioni utili possibili”.
Piu parteciperà venerdì all’assemblea pubblica davanti alla sede della ASL n.1 di Sassari in via Catalocchino insieme alle lavoratrici e lavoratori e della Coop Elleuno e della Ge.Na.