A partire da oggi Risparmio Casa utilizzerà esclusivamente carta riciclata per la stampa e la diffusione dei volantini promozionali degli oltre 130 punti vendita. La selezione del materiale ha fatto seguito ad un’importante analisi delle opportunità presenti sul mercato che ha valutato la carta riciclata e riciclabile come l’alternativa più efficace per ridurre l’impatto ambientale dell’azienda.
“Il 2022 vuole essere un anno ricco di sfide e di obiettivi stimolanti per il Gruppo. Siamo orgogliosi di annunciare il primo importante traguardo del percorso che porterà Risparmio Casa ad essere sempre più sostenibile attraverso la riduzione significativa dei consumi aziendali e il crescente utilizzo di materiali riciclati.” – dichiara Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa.
Inoltre, verrà ulteriormente incentivata la comunicazione digital del Gruppo grazie all’attivazione di un canale WhatsApp a cui gli utenti potranno iscriversi gratuitamente per ricevere direttamente sul proprio smartphone i volantini promozionali, restando così sempre aggiornati riguardo le offerte attive ed i prodotti di Risparmio Casa.
Attraverso l’utilizzo di strumenti digitali per la diffusione del volantino promozionale, nel 2021 Risparmio Casa ha ridotto di circa 4 milioni di tonnellate le proprie emissioni carboniose rispetto al quantitativo di Co2 che sarebbe stata prodotta per ottenere la medesima diffusione utilizzando volantini cartacei. L’obiettivo del Gruppo per il 2022 è di rafforzare il proprio impegno affiancando le politiche aziendali già in essere con nuove e ambiziose iniziative per diminuire ulteriormente le emissioni prodotte e migliorare l’impatto aziendale sull’ambiente.
“È un percorso lungo e stimolante che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi e che coinvolgerà le diverse sfere di attività che compongono il business di Risparmio Casa. La collaborazione e l’impegno dei nostri collaboratori sarà sicuramente un elemento chiave nel raggiungimento degli obiettivi prefissati nell’ottica di una crescita aziendale sempre più green.” – commenta Fabio Tomassini, Amministratore Delegato di Risparmio Casa.
In linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibili definitivi a livello internazionale, Risparmio Casa desidera dare il proprio importante contributo al fine di garantire un consumo aziendale responsabile e lo sviluppo del business all’insegna della sostenibilità.
Profilo società
Risparmio Casa è la catena con oltre 130 negozi pensata per chi cerca qualità al miglior prezzo, tutti i giorni. Una storia tutta italiana, che inizia negli anni ’60 nel negozio di cartoleria e profumeria di Guido Battistelli, dove i figli Fabio e Stefano maturano una solida esperienza nella vendita all’ingrosso ed ereditano l’attenzione al cliente nella vendita al dettaglio. Da questo esclusivo mix di competenze, nel 1987 nasce il primo negozio Risparmio Casa, che oggi con la sua rete di punti vendita si estende in tutto il territorio italiano. La formula del successo è il format degli store: un vasto assortimento di prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale. A completamento dell’offerta, accanto ai grandi marchi, Risparmio Casa propone un