L’ANGSA Sassari APS (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo) anche quest’anno sarà impegnata per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. Uno degli eventi in programma, giunto alla 3^edizione, è “RaccontiAMO l’autismo”. L’iniziativa portata avanti da Giovanna Tuffu, Presidente dell’associazione, è legata al progetto di sensibilizzazione nelle scuole che la nostra associazione porta avanti ormai da diversi anni.
Tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Sassari e provincia avranno modo di affrontare tra di loro e con gli insegnanti le tematiche di inclusione e di conoscenza del disturbo dello spettro autistico. L’iniziativa ha l’obiettivo di accendere i riflettori sulla giornata del 2 aprile per ricordare l’importanza del sostegno e del supporto alle famiglie di persone con autismo.
Fino al 2 aprile, si potrà inviare un elaborato (disegno, poesia, lettera, video) ad ANGSA SASSARI tramite e-mail ([email protected]) o WhatsApp (329 0684972) unitamente alla liberatoria.
Tutti gli elaborati saranno raccolti in un album dedicato sulla pagina Facebook dell’associazione.