I DIPENDENTI DELLA RSA DI MATIDA: «SE LE FATTURE PER IL SERVIZIO EROGATO AI PAZIENTI NEL 2021 NON VERRANNO SALDATE POTREBBERO MANCARE I SOLDI PER PAGARE I NOSTRI STIPENDI»
Stipendi a rischio: i dipendenti della Residenza per anziani di Matida, gestita da Sereni Orizzonti, denunciano la situazione paradossale nella quale si trova attualmente la struttura, che potrebbe ripercuotersi direttamente su di loro.Il motivo è il seguente.
La Residenza per anziani di Matida, gestita da Sereni Orizzonti, non riceve il saldo delle fatture del 2021 da parte dell’Ares.
Alla base c’è un problema burocratico di accreditamento: la struttura accoglie su esplicita richiesta dell’Unità di Valutazione Territoriale (UVT) profili parzialmente diversi da quelli per cui è accreditata.
Nonostante il servizio sia sempre stato garantito a tutti gli ospiti, le prestazioni che sono state rese nel 2021 su richiesta dell’amministrazione non sono state saldate.
Il mancato pagamento ammonta a 1 milione di euro: una cifra importante, che pone a rischio le retribuzioni di aprile dei lavoratori.
I dipendenti della Rsa di Matida rivolgono dunque un appello all’Ares e all’amministrazione comunale, affinché questa situazione sia tempestivamente risolta.