VI CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE “VILLA LA MERIDIANA” – HOTEL TERMINAL CAROLI HOTELS – 4/6 MARZO 2022
Si terrà dal 4 al 6 marzo 2022 il VI Concorso Musicale Internazionale “Villa La Meridiana” nell’Hotel Terminal Caroli Hotels di Santa Maria di Leuca.
L’evento è organizzato dal network alberghiero con il patrocinio del Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce in collaborazione con l’Associazione Camerata Musicale Salentina e con l’Associazione Alta Cultura Musicale “W.A. Mozart”.
Il direttore artistico è Giovanni Pellegrini.
L’associazione Camerata Musicale Salentina ha l’obiettivo di diffondere la cultura attraverso spettacoli vari a Lecce e provincia e offrirà degli ingressi a teatro ai primi classificati di ogni categoria. Inoltre, si riserverà di assegnare un concerto-premio ad uno dei finalisti.
La Scuola di Musica Mozart, convenzionata con il Conservatorio di Musica “T. Schipa” di Lecce, assegnerà un concerto-premio ai vincitori di ciascuna categoria.
La giuria sarà formata esclusivamente da Docenti con eccellente personalità nel campo musicale.
Sezioni in concorso:
Giovani, Junior e Senior nelle categorie canto, canto jazz, canto lirico, musica da camera (qualunque formazione), pianoforte, strumenti ad arco, strumenti a fiato, chitarra, arpa, percussioni, fisarmonica.
Sono disponibili diverse borse di studio per i primi tre classificati di ogni categoria.
Sarà assegnato un premio speciale al maestro Alberto Veronesi che sarà presente alla cerimonia di premiazione.
Per info&contatti: 3921361922 – 0833261831
Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè.
Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli.
Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport.
Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio.
Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità.
Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.