La speciale serata di domenica 13 marzo ha dato il LA ai volontari di Scientology per dare una spinta maggiore alle attività indirizzate alla prevenzione e all’auto al prossimo. Domenica 13 marzo si è svolta la speciale cerimonia domenicale per la celebrazione del 111° anniversario della nascita di L. Ron Hubbard, fondatore della religione, così già da lunedì i volontari si sono messi al lavoro e sono partiti con le attività.
Le iniziative si sono svolte a Cagliari, Nuoro, Olbia e Decimoputzu ed hanno visto il coinvolgimento di centinaia di persone. Il soggetto trattato in ognuna di queste città è stata la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, promossa tramite la distribuzione di materiale informativo gratuito all’interno del quale ognuno dei 30 articoli viene spiegato affinché persone di qualsiasi livello culturale possano comprendere e utilizzare ogni articolo. Per ovvi motivi questa è la campagna sociale maggiormente promossa in questi ultimi tre giorni visto il recentissimo, triste ritorno della guerra in territorio europeo e la minaccia che questa possa allargarsi.
Tuttavia non sono mancate iniziative su altri soggetti, altrettanto preoccupanti visti i tempi che corrono come il consumo di droga e l’aiuto a persone che vivono in situazioni di povertà. A Cagliari sono stati centinaia i ragazzi che sono stati informati sui reali effetti della droga, mentre a Olbia i Ministri Volontari hanno garantito, come avviene già da diverse settimane, il loro aiuto incondizionato agli ospiti del centro umanitario.
Lo spirito che L. Ron Hubbard ha voluto ispirare nelle persone vede il fatto di essere d’aiuto per gli altri come primo motivo per cui darsi da fare durante il giorno. I volontari sanno bene che questo è quanto di più soddisfacente si possa fare e per questo, al fine di celebrare attivamente ciò che il loro fondatore voleva che facessero, si sono cimentati in tutte queste attività dal nord al sud della Sardegna.