Webinar “Dialogo tra eccellenze italiane: vino, moda e design”: giovedì 17 marzo 2022 – Zoom
Webinar: DIALOGO TRA ECCELLENZE ITALIANE: VINO, MODA E DESIGN
giovedì 17 marzo
dalle 16.30 alle 18.00
videoconferenza Zoom
LINK: zoom.us/j/8544417573?pwd=Z0FSL2taYzJ5MVN2a3FDVkJJeGJDdz09
Il settore vitivinicolo italiano è impegnato in un percorso di conquista della giusta corrispondenza tra valore intrinseco e riconoscimento economico.
Da qui nasce l’idea di un dialogo con i settori moda e design italiani, già capaci di colmare il gap che vedeva l’inventiva e l’eccellenza sartoriale penalizzate dal prezzo di mercato.
In occasione dell’inaugurazione di Vinophila, il primo metaverso dedicato al vino e alle bevande alcoliche, ospiti di rilievo del wine, del fashion e dell’arredamento dialogheranno guidati dal moderatore Beppe Giuliano, direttore responsabile di The Italian Wine Journal.
I partecipanti condivideranno storie e strategie di successo adottate dai rispettivi settori sui mercati internazionali, offrendo spunti utili a valorizzare e veicolare la qualità della filiera vitivinicola italiana.
Interverranno:
- Gilda Bojardi, direttrice della rivista INTERNI
- Donatella Cinelli Colombini, Presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino
- Gaetano Marzotto, Presidente del Gruppo Vinicolo Santa Margherita
- Mirco Cervi, Chief Digital Officer Italian Design Brands
- Lorenzo Biscontin, ideatore e fondatore di Vinophila
Note tecniche:
– consigliamo di dotarsi di cuffie per limitare i rumori ambientali
– consigliamo di collegarsi via cavo o con connessione stabile
– chiediamo gentilmente di collegarsi 5 minuti prima dell’inizio dell’evento
– chiediamo gentilmente di accedere con microfono spento
Vinophila è il primo metaverso dedicato al vino, realizzato dalla start-up Labhornet Srl in collaborazione con Advepa, azienda leader di mercato nella Realtà Immersiva per il settore Business.
Vinophila è una expo coinvolgente e innovativa, dal respiro internazionale che, attraverso una realtà immersiva e rappresentazioni 3D, si propone di eliminare la distanza tra virtuale e reale in modo intuitivo, divertente, sicuro e sostenibile.
Visitabile tutto l’anno, 24 ore su 24, l’esposizione digitale è accessibile gratuitamente da ogni tipo dispositivo tramite il portale online, che accoglie anche un progetto editoriale nutrito e aggiornato, con notizie su aziende, mercati, prodotti e le più interessanti tendenze relative al vino e alle bevande alcoliche.
Vinophila si pone come uno strumento innovatore per il settore food&beverage, rivelando la sua multidisciplinarietà: da un lato offre un punto d’incontro tra stakeholder, dall’altro uno spazio di libero confronto, in cui professionisti, produttori, clienti e consumatori apprendono, discutono e implementano piani di sviluppo e crescita, capaci di dare al mondo enoico l’importanza e il valore che merita.