1 Maggio a Bitti: giochi e feste per tutte le età!
Bitti, 29 aprile 2022 – Sarà un primo maggio davvero speciale per i bittesi e per i numerosi turisti attesi domenica nel centro barbaricino per visitare la mostra multimediale “Van Gogh – Il sogno”, dedicata allo straordinario artista olandese, per raggiungere l’area museale nel centro storico con gli spazi riservati alla tradizione pastorale e contadina e al canto a tenore, ma anche per immergersi nel parco dei dinosauri di BittiRex o nell’incantato bosco di sughere che custodisce il sito archeologico di Romanzesu.
In piazza Asproni sono in programma già dal mattino giochi per i bambini e poi musica dal vivo per tutti. Dalle 11 alle 18 sarà allestito il gonfiabile dei Flinstones e quello arcobaleno, uno spazio per i palloncini modellabili e a suon di musica sarà distribuito zucchero filato a volontà. Il calendario delle iniziative, organizzato grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Comitato per i festeggiamenti della Madonna del Miracolo (leve 1982-92), prevede inoltre alle 16,30 il concerto dei Blackmess.
Il progetto del gruppo di artisti nasce dall’idea di portare sul palco la passione di Elisabetta Delogu, voce e percussioni, e dei suoi componenti con i suoni più caratteristici della musica nera afroamericana come il soul, il funk, l’R’n’B. L’impronta principale della band sta nella ricerca di quel black groove che trova sfogo nella libertà di interpretazione ed espressione nel contesto live. Gli altri componenti del gruppo sono Mauro Mulas (tastiere), Alessio Olla (chitarra elettrica), Fabio Useli (basso) e Antonio Pisano (batteria).