L’associazione, il cui esposto ha portato all’apertura di una indagine da parte dell’Antitrust, è stata infatti presente oggi al programma Rai “Mi Manda RaiTre” portando in trasmissione i casi di diversi cittadini sardi assistiti da Adiconsum Sardegna, che hanno perso tutti i propri risparmi a causa della carenza di informazioni circa la scadenza dei buoni fruttiferi postali.
Il caso della signora Bonacata di 94 anni, che ha perso i risparmi di una vita malgrado l’ufficio postale le avesse sempre assicurato che i suoi sodi continuavano a maturare interessi e il caso del signor Antonio, artigiano che in previsione della pensione aveva risparmiato e messo i suoi soldi in quello che considerava il salvadanaio sicuro dei buoni fruttiferi postali, sono solo due dei tanti consumatori che si sono rivolti all’Adiconsum per chiedere tutela nei confronti di Poste.
“Dopo l’Antitrust anche la TV di Stato ha deciso di approfondire la questione da noi denunciata, e grazie al nostro contributo i cittadini sardi coinvolti nella vicenda dei buoni fruttiferi hanno potuto far sentire la propria voce – afferma il presidente Giorgio Vargiu, intervenuto oggi a Mi Manda RaiTre – Attendiamo ora l’esito dell’istruttoria aperta dall’autorità al fine di fare chiarezza sulla possibile pratica commerciale scorretta messa in atto da Poste italiane”.