Alassio: chiude oggi il Festival della Cucina con i Fiori
Il Sindaco di Alassio : “la manifestazione fa parte della nuova offerta turistica della Città sotto il claim “Alassio Wellbeing Experience”
Dopo il grande successo delle prime giornate, il festival si chiude oggi con una giornata di studio rivolta a chef e appassionati di cucina fortemente voluta dall’assessore Fabio Macheda e che si
inserisce nel solco della proposta avanzata dal Sindaco Marco Melgrati di creare ad Alassio un’accademia della cucina con i fiori.
“La manifestazione – commenta il sindaco di Alassio, Marco Melgrati – ha come obiettivo quello di dare un impulso all’offerta esperienziale della Città, con contaminazioni culturali squisitamente liguri: la cucina e i fiori, promuovendo un modo diverso e innovativo di fare gastronomia ad Alassio. Grazie a questa manifestazione, è stata creata una nuova esperienza firmata Alassio con corsi di formazione dedicati alla cucina con i fiori sia rivolti a semplici appassionati, che ai professionisti del settore, creando così una vera e propria “Accademia degli chef della cucina con i fiori” di Alassio, pronta a collaborare con altre realtà italiane e anche internazionali.
Questo evento fa parte a pieno titolo della nuova offerta turistica della Città nell’ambito delle altre proposte allo studio sotto il claim “Alassio Wellbeing Experience””.
“La nuova proposta gastronomica di Alassio – spiegano gli Assessori al Turismo e alle Società Partecipate, Angelo Galtieri, e al Commercio e alle Politiche Scolastiche Fabio Macheda – ricca di inventiva e gusto, favorita dal clima particolarmente mite del territorio che protegge la coltivazione di gustose erbe aromatiche e deliziosi fiori commestibili, accoglierà numerosi visitatori e turisti e valorizzerà l’aspetto gastronomico dei fiori che verranno intrecciati con gli altri prodotti tipici del territorio, nel settore agro-alimentare, quali l’olio e le olive, i vini locali e le diverse De. Co. firmate
Alassio Experience”.
La manifestazione si concluderà oggi lunedì 11 aprile con il seguente programma:
Presso l’Istituto Alberghiero “Giancardi Galilei Aicardi”
ore 10.30/12.30 Corso di Formazione sulla Cucina con i fiori riservato a chef, operatori del settore e amanti della cucina con i fiori a cura dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza e Crea Sanremo.