Continua la crescita del Gruppo Frongia con l’insegna Vicino a Te – Nuovo affiliato in Costa Smeralda: entro l’estate a segno con 5 nuovi negozi
Marco Frongia: clienti e punti vendita sono al centro della strategia e il ruolo dell’imprenditore è determinante nel condurre le aziende al successo.
Riparte dalla Costa Smeralda il dinamico gruppo della famiglia Frongia di Oristano, a partire dall’inaugurazione di ieri in via de medici / via copernico, quartiere Gregorio – Isticadeddu alla periferia di Olbia, 400 mq di negozio completamente ristrutturato e adeguato agli standard di qualità del layout e display richiesti agli imprenditori che hanno sposato il progetto, mentre ci si appresta a mettere a segno entro l’estate altre 4 nuove acquisizioni , tutte in franchising con pieno entusiasmo e soddisfazione degli imprenditori galluresi della società Terza S.r.l.
Una scelta quella del capoluogo gallurese che ben si colloca nella filosofia aziendale della Vicinoate , che vede nella prossimità e nella rivitalizzazione dei servizi commerciali dei quartieri cittadini, un pilastro fondamentale nel mettere al centro “la persona” prima ancora del cliente.
Abbiamo condiviso con Alessandra, Roberto e Corrado questo progetto, esordisce Marco Frongia, partendo da un semplice concetto, quello di dare valore al localismo, fatto con persone del posto, legati al territorio con semplicità, cortesia e vicinanza al quartiere.
Distintività nella proposta assortimentale, puntando su layout e arredi moderni e funzionali per uno shopping confortevole e piacevole pensato per tutta la famiglia, con una proposta equilibrata che dia il giusto valore al marchio locale e consenta di usufruire di offerte mirate sui prodotti leader, sui freschi e freschissimi che rappresentano assieme ai localismi il cuore dei nostri punti vendita.
Stiamo andando avanti senza fretta e la rete si sta consolidando sempre di più, con crescite di fatturato a doppia cifra e soddisfazione degli imprenditori sempre più crescente, basta pensare che la nostra formula sta riscontrando interesse – anche oltre tirreno – e di questo siamo entusiasti, in un mercato, quella della distribuzione organizzata, dove fare acquisizioni è molto difficile.
Il segreto? ci rivolgiamo ad imprenditori che vogliono vendere bene, siamo convinti che si possa anche acquistare a buon prezzo ma poi se non si seguono politiche commerciali innovative e buone pratiche di gestione dello store, la merce resta nello scaffale; pertanto oggi la discriminante non è solo il prezzo ma un insieme di leve commerciali che insieme determinano le scelte dei nostri clienti.