Eccellenze in Digitale sui temi del Digital Marketing
“Rimanere sempre in contatto con i propri clienti: Tool di messaggistica e ChatBot”. Webinar 15 aprile ore 11,30-13
Venerdì 15 aprile dalle 11,30 alle 13 è in programma il quinto appuntamento con Eccellenze in Digitale sui temi del Digital Marketing, dal titolo: Rimanere sempre in contatto con i propri clienti: Tool di messaggistica e ChatBot.
Relatore sarà Carmine Nigro, Digital Strategist & Trainer. Per iscriversi al webinar: bit.ly/webinar15aprile2022
Tenersi in contatto diretto con i propri utenti e clienti è indispensabile per fornire informazioni e assistenza ma anche per vendere prodotti e servizi. Il modulo fornirà concetti base e suggerimenti strategici su strumenti innovativi che aiutano a gestire le relazioni con gli utenti, organizzare il lavoro, fare promozione e tenere alta l’attenzione dell’utente.
Chi può partecipare: I Dieci webinar sui temi del Digital Marketing sono rivolti ad imprenditori, personale aziendale, collaboratori, tirocinanti, lavoratori autonomi, liberi professionisti, studenti e inoccupati.
Per accedere alle attività del progetto è richiesta la compilazione del modulo di partecipazione, per ciascun partecipante: https://forms.gle/5sDGJNmM24CbEtEi7
L’attestato di partecipazione sarà rilasciato a seguito della compilazione del modulo di partecipazione e dopo la fruizione di almeno l’80% della durata del webinar a cui si è partecipato. L’attestato non ha validità legale ma è finalizzato a riconoscere e premiare simbolicamente la partecipazione ai webinar di Eccellenze in Digitale 2022.
Il progetto: Da anni, Unioncamere e le Camere di commercio investono nell’aggiornamento delle competenze delle micro, piccole e medie imprese. Dal 2013, il sistema camerale nazionale ha avviato una partnership con Google per la sensibilizzazione, istruzione e potenziamento della presenza online delle imprese.
Partendo dal successo di questa esperienza, Google, come parte del suo nuovo programma di investimento Italia in Digitale (g.co/ItaliaInDigitale), ha deciso di rinnovare lo storico programma destinando i percorsi seminariali ad un pubblico più ampio, andando a coinvolgere i settori più colpiti dalla crisi pandemica.
Obiettivo: Supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo locale e dei suoi lavoratori attraverso percorsi di aggiornamento a cura dei relatori, Digital Strategist & Trainer, di Si.Camera.
Gli incontri, ospitati nello spazio I-Lab della Camera di Commercio di Sassari ed organizzati dal Punto Impresa Digitale dell’Ente, hanno lo scopo di aiutare da un lato le imprese a potenziare le competenze digitali, dall’altro di fornire ai lavoratori strumenti in grado di potenziare le proprie abilità.