Tale progetto iniziato da qualche tempo con il collegamento in fibra ottica delle cabine di media tensione che permette la selettività logica (cioè l’individuazione automatica da remoto del tratto di linea dove occorre intervenire in caso di guasto), ora continua il suo percorso rendendo le cabine secondarie sempre “always-on” (sempre connesse), grazie alla rilegatura in fibra ottica. Il progetto è partito da Cagliari e si sta ampliando a Elmas e Sestu.
Per poter permettere l’esecuzione di questi importanti lavori, da cui deriveranno notevoli benefici per i cittadini di Elmas, E-Distribuzione comunica i giorni e le vie interessate dalle operazioni nell’arco di 4 giorni complessivi di aprile:
nei giorni 11/4 e 22/4 – dalle 9:00 alle 16:00, nelle vie:
sulcitana da 210* a 212, da 220 a 224, 6/650, 1, 215a, sn, cant, sn; pertini sandro 2, 6, 10, 14, 18, da 11 a 13, 17, sn; degli sportivi da 4 a 6, 14, 5, sn; vespucci amerig da 3 a 5, 13, sn; v serpentara 2, da 6 a 10a, 1, 5, sn; sitzia benedett 1, 5, sn; v maxia antonio 4, 16, sn; polveriera 18, 120, sn; einaudi luigi 4, sn; livatino rosario sn; sitzia benedetto sn; loc truncu follesa sn; falcone giovanni 1; v polveriera sn,; carloforte 12, 16;loc is punteddus sn; lussu emilio sn; loc is punteddus sn; moguru 14, sn; loc is piras sn; v a. segni sn; loc moguru sn; srs 130 sn;
nei giorni 14/4 e 21/4 – dalle 9:00 alle 16:00, nelle vie:
sulcitana 18, 22, da 26 a 28a, 42, da 56 a 64, da 68 a 70b, da 74 a 88b, da 88d a 102, 106, da 110 a 116, da 120ª a 128, da 132 a 134, da 19 a 21, da 25 a 29, 33, da 39 a 49, da 55 a 61, da 65 a 69, da 73 a 77, 81, da 83b a 97, da 101 a 103, 107, da 111 a 117, da 123 a 139, da 143 a 167a, 171, da 171b a 173, sn, +23, +73a, +121a, +130, tim, +sn; acquabella da 6 a 18, da 18b a 40, 44, da 50 a 52, da 1 a 7, da 11 a 17, da 21 a 25, da 29 a 37, da 37cm a 45, da 49 a 51, da 51b a 55, sn; farman henry da 2 a 6, da 10 a 20, da 26 a 28, 40, 3, da 7 a 9, da 13 a 15, 27, sn , pino solitario da 2 a 4, da 3 a 23, da 27 a 31, da 31c a 35a, da 39 a 45, sn;
fontanella nuova da 2a a 4, da 8 a 12, da 16 a 22, da 1 a 9, da 13 a 19, sn; del prato da 4 a 8, da 12 a 20, da 7 a 11; de francesco g. 6, 3, da 7 a 9, 27, sn; bronte da 2 a 4c, 1, da 5 a 7, sn; del mare da 4 a 10, da 1 a 9, sn; dei pozzi da 2 a 6, da 1 a 3a, 7: dei gelsi da 2 a 38, da 1 a 37; vco i sulcitana da 4 a 6, da 1 a 3; don piras da 1 a 17, sn; del mare da 11a a 13;asfodelo 33, 41, sn; giliacquas sn, sn; sulcitana 136; don palmas sn; don sturzo sn; vco i del mare 1; v polveriera 4; v sa narba sn; v bronte sn; v asquer 1.
I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche e in caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti occorre contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.