Giovedì 7 aprile, in occasione della Giornata mondiale della salute, Blue Sardinia organizza due eventi di prevenzione e di sensibilizzazione allo sport e allo stile di vita sano. Dalle 8:30 alle 10:30, in viale Marconi 4 a Cagliari, si terrà il Percorso salute: a seguito di prenotazione potrà essere richiesta una consulenza gratuita sulla propria alimentazione a professionisti del settore. Per accedere ai locali è richiesto il Green Pass. In contemporanea, alle 9:30 al Parco di Monte Claro, è prevista una lezione di yoga “speciale” alla quale parteciperanno anche alcune donne ucraine che hanno trovato rifugio dalla guerra nella nostra città.
La campagna di sensibilizzazione ad un corretto stile di vita sano rientra tra le attività del progetto EAT Sardegna finanziato dalla Regione Sardegna che collega lo sport, gli stili di vita attivi e l’alimentazione corretta, alla salute e al benessere.
Quella del 7 aprile sarà una giornata di sensibilizzazione importante in particolare alla luce di quanto emerso dalla ricerca del 2021. Per quanto riguarda l’attività fisica, in particolare, il 66,3% del campione sostiene di non fare abbastanza movimento durante la giornata, il 61,2% poi, non considera il proprio peso adeguato e questa convinzione è prevalente nelle donne e nella fascia di età tra i 30 e i 40 anni. Un aspetto rilevante riguarda il fatto che, sebbene la maggior parte degli intervistati non si impegni in programmi di dieta, tra coloro che invece lo fanno (che sono il 45,8%) l’88,1% afferma di essersi rivolto ad un esperto.
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni è possibile contattare la segreteria inviando una mail a bluesardiniaformazione@gmail oppure telefonando al numero 07043039.