Accolti dal primo cittadino di La Maddalena e dalle assessore allo sport e istruzione, si sono riuniti nella piazza Umberto Primo dove è stato istituito un palco dal quale sono stati lanciati importanti messaggi da tutte le parti coinvolte. Il Sindaco in primis ha voluto sottolineare l’importanza dello sport nella lotta al consumo di stupefacenti in quanto una vita sana e lo spirito di squadra non possono che rendere più agevole affrontare le problematiche che per i più fragili diventano motivo per buttarsi nell’uso di stupefacenti. Il suo discorso è stato rafforzato dalle assessore e tutti hanno voluto rimarcare l’impegno dell’amministrazione per arginare il problema droga.
A dare supporto al messaggio di vivere liberi dalla droga è intervenuto anche il presidente del Caprera Calcio femminile che si è unito al coro che diceva “vivi libero dalla droga”.
Si è dunque passati ai riconoscimenti e ringraziamenti con la consegna di targhe da parte del MotoClub e del suo partner, la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga Italia, agli amministratori e al Presidente del Caprera, per l’impegno nel dire No alla droga. Lo stesso è stato fatto da parte degli amministratori, mentre le ragazze del Caprera hanno voluto omaggiare i motociclisti con un pallone ed una maglia della squadra firmati da ogni ragazza.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard si espresse dicendo che “l’arma più efficace contro la droga è l’istruzione”. Per questo Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e MotoClub Revolution si sono uniti, ancora una volta, nell’intento di influenzare l’attuale cultura sulla droga mettendo in piazza quella che è la verità sull’uso di stupefacenti e dando un esempio di come sport, amicizia e condivisione possano essere una via per tenere i nostri ragazzi liberi dalla droga.
.