L’olio di Alghero conquista la Spagna, Accademia Olearia e San Giuliano salgono sul podio degli Esao Awards nella categoria Migliori Oli Italiani
Le due aziende algheresi vincono il primo ed il terzo posto al concorso internazionale EsaoOttime notizie che riempiono di orgoglio due aziende di Alghero, Accademia Olearia sale sul podio al terzo posto del concorso internazionale Esao de la Escuela Superior del Aceite de Oliva, accompagnata da un’altra azienda concittadina, San Giuliano di Domenico Manca, che si classifica al primo posto nella categoria Migliori Oli Italiani.
Due aziende con una tradizione secolare, che quest’anno hanno già ricevuto entrambe diversi riconoscimenti, diventano leader nella categoria nazionale. Gli oli che hanno conquistato il panel spagnolo sono il Gran Riserva Giuseppe Foisdi Accademia Olearia, che ottiene il terzo posto e Cuor d’Olivo Fruttato di San Giuliano che oltre ad ottenere il primo posto nella categoria Miglior Oli Italiani, vince il primo posto nella categoria Best International Evoo. È da sottolineare che entrambe le aziende sarde hanno monopolizzato i posti in finale sia nella categoria nazionale, ottenendo il quarto ed il quinto posto.
“L’emozione di salire sul podio insieme ad un’altra azienda appartenente alla nostra città natale, ci riempie di immenso orgoglio. L’impegno che quotidianamente investiamo nel nostro lavoro, oggi si mostra in tutto il suo splendore perchéoltre ad onorare due aziende,impegnate a coltivare la stessa passione,valorizzano la ricchezza del territorio di Alghero facendolo conoscere in tutto il mondo”.