I ragazzi sono stati accolti nell’Aula Magna dal Direttore della Scuola di Formazione della Polizia di Stato, alla quale hanno presentato il loro telo/elaborato in memoria di Emanuela Loi, raffigurante il ponte a lei intitolato nella città di Sestu (CA) e la Sicilia.
Inoltre, l’elaborato parteciperà al concorso promosso a Palermo dalla “Fondazione Falcone”, nella cui sede verranno esposti dal 1 Maggio tutti i lavori provenienti dalle realtà scolastiche di tutta l’Italia e che per volere della vedova Falcone, verranno successivamente esposti nelle città italiane nelle quali si sono verificati eventi criminosi riconducibili alla mafia.
Nel pomeriggio la scolaresca, a bordo di un autobus della Polizia di Stato, si è recata in visita al 7° Reparto Volo di stanza a Fenosu (OR), insieme al campione paraolimpico di Para-Trap PT1 (tiro al volo), tesserato con le Fiamme Oro.
Il personale del Reparto, ha accolto gli studenti mostrando loro gli elicotteri della Specialità e i relativi equipaggiamenti.
La visita è terminata con le foto di rito tra la scolaresca, gli operatori della Polizia di Stato e i mezzi della Specialità.