La poesia accoglie il giovane poeta Michael Bonannini, con il suo libro d’esordio “Spento: parole di un cuore spezzato” che verrà presentato al Lazzaretto di Cagliari il 6 Maggio.
“Spento: parole di un cuore spezzato” è disponibile in libreria e store online dal 21 Aprile 2022.
La poesia nazionale accoglie tra le sue fila un nuovo, giovanissimo, poeta: il 22enne Michael Bonannini, che coraggiosamente si è messo a nudo per raccontare con la sua poesia, l’amore e le speranze legate ad esso. Il libro è edito da Amicolibro, e la relatrice della serata sarà Carmen Salis.
Il libro è un intimo viaggio di 95 poesie, divise in 3 capitoli, legate del tema dell’amore, tra i ricordi, le amarezze, i rimorsi ma anche le aspettative e i sogni derivati da questo sentimento.
L’autore ha raccontato l’amore con garbo e onestà, con la passione e l’ingenuità della sua tenera età. Poesie semplici, genuine, dolci, ma anche malinconiche, dure, e profonde.
L’autore si è detto emozionato e onorato di aver esordito con la poesia, e che in lei ha trovato un riscatto.
BIO
Michael Bonannini è nato a La Maddalena l’8 Agosto 2000, e scrive fin dalla tenera età.
Ha frequentato l‘Accademia D’Arte di Cagliari, nella triennale di Scrittura Creativa, dove si è formato come sceneggiatore, scrittore, editor, poeta e giornalista. Ha all’attivo alcune pubblicazioni di racconti e poesie in antologie. Questa è la sua prima pubblicazione da solista. Ha inoltre all’attivo alcuni cortometraggi amatoriali ed è un membro della Creative Writers Italia.