Tortolì: lesioni stradali e guida in stato di ebrezza – Denunciato
I Carabinieri della Stazione di Baunei, a seguito di attività di indagine, denunciavano in stato di libertà un giovane residente a Tortolì del 97 poiché sotto l’effetto di bevande alcoliche con un tasso alcolemico di 0,76 causava un incidente stradale provocando gravi lesioni al suo passeggero.
Contestualmente veniva ritirato il documento di guida finalizzato per la sospensione.
LANUSEI: FALSE DICHIARAZIONI DENUNCIATO
I Carabinieri della Stazione di Lanusei nel corso di attività d’indagine escutevano un giovane di Carbonia che rendeva false dichiarazione, commettendo favoreggiamento nei confronti di altro soggetto indagato.
TORTOLÌ: MANCATO UTILIZZO DI DISPOSITIVO DI PROTEZIONE NEI LAVORI IN QUOTA
I Carabinieri della Stazione di Tortolì, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Nuoro, nel corso dei costanti controlli effettuati nei cantieri presenti in Ogliastra, ne individuavano uno in particolare di costruzione e manutenzione di impianti elettrici, ove venivano violate le normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro. nello specifico vi era una omissione nell’indossare i caschi protettivi nei lavori in quota del personale. Contestualmente venivano elevate le relative ammende.
Compagnia di Isili:
Controllo della circolazione stradale: 3 persone denunciate
Due automobilisti, risultati positivi agli accertamenti etilometrici per un tasso alcoolemico superiore a quello consentito dalla legge, sono stati deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Ad entrambi è stata anche ritirata la patente di guida.
Un altro conducente di autovettura è stato, invece, deferito in stato di libertà per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti etilometrici, giustificati dal suo evidente stato di ebbrezza. I militari operanti nei suoi confronti hanno proceduto al ritiro della patente e al sequestro del veicolo ai fini della confisca.
Prevenzione reati contro la persona ed il patrimonio: 1 persona denunciata
Un 20 enne è stato deferito in stato di libertà per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere poiché sorpreso, a bordo del suo veicolo, in possesso di un coltello a serramanico per il quale non forniva comprovati motivi.