Webinar camerale su: Vendere online
Vendere online: avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero.
Webinar camerale: Settimo appuntamento con Eccellenze in Digitale, la serie di eventi organizzati dalla Camera di Commercio di Sassari dedicati ai temi del Digital Marketing, dal titolo “Vendere online: avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero” in programma venerdì 29 aprile dalle ore 11:30 alle 13. Relatore sarà Francesca Proietti, Digital Strategist & Trainer. Per iscrizioni: bit.ly/webinar29aprile2022.Vendere online i propri prodotti e servizi, oggi, non rappresenta più solo un’opportunità per le imprese che vogliono raggiungere nuovi clienti o espandersi all’estero; nell’ultimo anno anche le attività più piccole e local hanno scoperto la necessità di raggiungere i propri clienti online. Ma qual è la maniera migliore per avviare l’e-commerce? In questo modulo affronteremo la progettazione di un e-commerce proprietario cercando di capire quali sono gli elementi a cui fare maggiore attenzione sia nella strategia che nella realizzazione e gestione di un sito di vendita online.
Chi può partecipare: I Dieci webinar sui temi del Digital Marketing sono rivolti ad imprenditori, personale aziendale, collaboratori, tirocinanti, lavoratori autonomi, liberi professionisti, studenti e inoccupati.
Per accedere alle attività del progetto è richiesta la compilazione del modulo di partecipazione, al link: https://forms.gle/5sDGJNmM24CbEtEi7
L’attestato di partecipazione sarà rilasciato a seguito della compilazione del modulo di partecipazione e dopo la fruizione di almeno l’80% della durata del webinar a cui si è partecipato. L’attestato non ha validità legale ma è finalizzato a riconoscere e premiare simbolicamente la partecipazione ai webinar di Eccellenze in Digitale 2022.
Il progetto: Unioncamere e le Camere di Commercio investono nell’aggiornamento delle competenze delle micro, piccole e medie imprese. Dal 2013, il sistema camerale nazionale ha avviato una partnership con Google per la sensibilizzazione, istruzione e potenziamento della presenza online delle imprese.
Partendo dal successo di questa esperienza, Google, come parte del suo nuovo programma di investimento Italia in Digitale (g.co/ItaliaInDigitale), ha deciso di rinnovare lo storico programma destinando i percorsi seminariali ad un pubblico più ampio, andando a coinvolgere i settori più colpiti dalla crisi pandemica.
Obiettivo: Supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo locale e dei suoi lavoratori attraverso percorsi di aggiornamento a cura dei relatori, Digital Strategist & Trainer, di Si.Camera.
Gli incontri, ospitati nello spazio I-Lab della Camera di Commercio di Sassari ed organizzati dal Punto Impresa Digitale dell’Ente, hanno lo scopo di aiutare da un lato le imprese a potenziare le competenze digitali, dall’altro di fornire ai lavoratori strumenti in grado di potenziare le proprie abilità.