Su ogni sito scommesse online è disponibile una panoramica chiara delle statistiche della Finale Champions League 2022, quest’anno per quanto riguarda le squadre che si affronteranno, ci sono una serie di record che Liverpool o Real Madrid potrebbero infrangere, ma anche Ancelotti, Benzema e altri calciatori, potrebbero passare alla storia come i migliori al mondo per diverse ragioni e prospettive statistiche.
Ecco quali sono i 5 record che la finale di Champions League 2022 Liverpool – Real Madrid potrebbe infrangere.Se trionfa il Liverpool diventa la seconda squadra più vincente di sempre insieme al Milan
Attualmente i Reds sono fermi a 6 Champions vinte e si trovano al secondo posto insieme al Bayern Monaco nella classifica All Time. Le quote Liverpool – Real Madrid danno come favoriti gli inglesi, quotati vincenti a 1.53, se questo pronostico dovesse verificarsi, la squadra balzerebbe al secondo posto con 7 Champions insieme al grande Milan, infrangendo un record fermo da quasi 20 anni.
Se vince il Real arriverà a quota 14 Champions alzate al cielo
Si scrive Real Madrid, si legge Champions League. I Blancos negli ultimi 10 anni hanno vinto 1 Champions con Ancelotti (2014) e 3 con Zidane (2016, 2017 e 2018) arrivando a 13 Champions totali: attualmente il Real è la squadra più vincente di tutte. Che vinca o che perda, ci vorranno ancora parecchi anni prima che qualche altra squadra possa raggiungere questo incredibile record e la quattordicesima vittoria non farebbe che allungare un passo in più (enorme) rispetto alle inseguitrici in questa speciale classifica.
Ancelotti potrebbe diventare l’allenatore più vincente di sempre in Champions
Insieme a Bob Paisley e Zinedine Zidane, Carlo Ancelotti condivide un record speciale, quello di allenatore più vincente della Champions con 3 trofei alzati al cielo, senza contare le 2 Coppe dei Campioni vinte con il Milan da calciatore. In caso di vittoria della Finale di Champions League 2022 con il Real Madrid, Ancelotti staccherebbe i suoi colleghi e diventerebbe a tutti gli effetti l’allenatore più vincente di sempre in questa competizione.
Benzema potrebbe arrivare a quota 5 Champions vinte e raggiungere CR7
Il calciatore che ha vinto più Champions in assoluto è Francisco Gento, giocatore del Real Madrid, che ha trionfato 6 volte in carriera in questa competizione. Al secondo posto c’è Cristiano Ronaldo con 5 Champions vinte insieme a Maldini, Di Stefano e Zarraga (questi ultimi due sono giocatori del solito Real Madrid).
Benzema è fermo a quota 4 insieme a tantissimi altri calciatori del Real Madrid e potrebbe superare Messi (fermo a 4 vittorie) e diventare come CR7, ossia il calciatore che ha vinto 5 Champions League disputando altrettante finali.
Klopp e Reds vincerebbero la seconda Champions in 3 anni
Anche se sono 4 in totale i tornei disputati negli ultimi 3 anni, la Champions del Liverpool di Klopp è stata vinta nel 2019 e in caso dei vittoria dei Reds, vincerebbero la seconda Champions in tre anni solari. Niente male per Salah, Firminio, Mane, Origi e company.