Il 15 Maggio 2022 presso la Sala Consiliare del Comune di La Maddalena, alle 18:00, verrà presentato “Spento: parole di un cuore spezzato”, il libro d’esordio del giovane poeta Michael Bonannini.
“Spento: parole di un cuore spezzato”, il libro d’esordio del 22enne Michael Bonannini – Disponibile in Libreria e Store Online già dal 21 Aprile 2022!
La poesia accoglie il giovane poeta maddalenino Michael Bonannini, con il suo libro d’esordio, che verrà presentato nella Sala Consiliare del Comune di La Maddalena il 15 Maggio alle 18:00.
Il libro è edito da Amicolibro, e il relatore della serata sarà Michele Esposito.
La poesia nazionale accoglie tra le sue fila un nuovo, giovanissimo, poeta: il 22enne Michael Bonannini, che coraggiosamente si è messo a nudo per raccontare con la sua poesia, con l’amore, le paure e le speranze legate ad esso.
Il libro
Un intimo viaggio di 95 poesie, divise in 3 capitoli, legate del tema dell’amore, tra i ricordi, le amarezze, i rimorsi ma anche le aspettative e i sogni derivati da questo sentimento.
L’autore ha raccontato l’amore con garbo e onestà, con la passione e l’ingenuità della sua tenera età. Poesie semplici, genuine, dolci, ma anche malinconiche, dure, e profonde. Si è detto emozionato e onorato di aver esordito con la poesia, e che in lei ha trovato un riscatto, ed è onorato di poterlo finalmente presentare a casa sua: La Maddalena, terra che ama e al quale resta fedele.
La presentazione precedente si è tenuta il 6 Maggio presso il Lazzaretto di Cagliari. Molta gente, soprattutto giovani, hanno assistito ad un giovane poeta che con coraggio ha dato la sua poesia in pasto al pubbico.
L’autore Michael Bonannini sarà inoltre il 28 Maggio 2022, dalle 11.00 alla 13.00, presente per un Firma Copie al Centro Commerciale “I Mulini”, presso il Mondadori Store.
Bio dell’autore:
Michael Bonannini è nato a La Maddalena l’8 Agosto 2000, e scrive fin dalla tenera età.
Ha frequentato l’Accademia D’Arte di Cagliari, nella triennale di Scrittura Creativa, dove si è formato come sceneggiatore, scrittore, editor, poeta e giornalista.
Ha all’attivo alcune pubblicazioni di racconti e poesie in antologie.
Questa è la sua prima pubblicazione da solista. Ha inoltre all’attivo alcuni cortometraggi amatoriali ed è un membro della Creative Writers Italia.